arezzotv.net
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 14
Edizione del 17/06/2020
Estratto da pag. 1
Inchiesta Tpl, indagato il governatore della Toscana Enrico Rossi
Arezzo TV - la televisione degli aretini sul canale 214 del digitale terrestre con Notizie, Cronaca, Attualità, Politica, Economia, Cultura, Spettacoli, Sport ed Eventi da Arezzo e tutta la Provincia. Notizie dal Casentino, Valdichiana, Valtiberina e Valdarno.
Il governatore toscano Enrico Rossi è indagato a Firenze. Sarebbe turbativa d'asta, l'accusa contestata dalla Procura di Firenze nell'ambito dell'inchiesta per la gara regionale per il trasporto pubblico locale, un bando da 4 miliardi per 11 anni vinto da Autolinee toscane spa, del gruppo francese Ratp. Il reato sarebbe contestato in relazione a un'intervista rilasciata da Rossi nel novembre del 2015, nella quale commentava l'aggiudicazione ad Autolinee nonostante la gara non fosse ancora terminata.

Assieme al governatore Rossi sono indagate altre sei persone, due funzionari della Regione e quattro componenti della commissione giudicante. Le accuse ipotizzate a vario titolo falso, abuso di ufficio, turbativa d'asta, induzione a promettere o dare utilità.