ilrestodelcarlino.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 50682
Edizione del 28/05/2020
Estratto da pag. 1
Bollettino 28 maggio coronavirus Emilia Romagna, i dati di oggi - Cronaca
Bonaccini: "Riaprire tutta l''Italia dal 3 giugno. Noi abbiamo il numero di guariti più alto del Paese"
Bologna, 28 maggio 2020 - “Noi come Emilia Romagna siamo pronti certamente. Mi auguro che il 3 giugno si possa ripartire tutte le Regioni insieme e che tutte le persone possano circolare liberamente nel Paese. Vorrebbe dire che i dati sono confortanti e la curva del contagio sta scendendo”. Ieri, in Emilia Romagna, si sono contati 16 nuovi casi di covid-19 e 7 vittime.

Leggi anche Il quadro nazionale - Tampone negativo: il Bologna spera - Contagi: trend positivo nelle Marche - Spostamenti tra regioni, le perplessità del Cts

Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna e della Conferenza delle regioni intervenendo a ‘Diciottominuti- Uno sguardo sull’attualità, in diretta sul sito consulentidellavoro.it e sulle pagine social dei consulenti del lavoro. “E mi piacerebbe che si evitasse il dibattito di accuse e controaccuse tra regioni su quello che succederà, lo si deciderà di concerto con il governo”, ha continuato Bonaccini. Bonaccini ha chiarito che è evidente che c’è bisogno “di garantire sicurezza. Allo stesso tempo il calo del contagio significa che sacrifici e restrizioni chieste agli italiani, insieme allo straordinario lavoro dei medici, hanno permesso di far ripartire via via le attività economiche”. “Oggi - ha concluso Bonaccini - siamo la Regione con il più alto numero di guariti e con un indice di contagio davvero molto basso. Siamo pronti a ospitare chiunque grazie alla proverbiale, ospitalità degli operatori della nostra terra e mi auguro che questo possa avvenire in sicurezza per tutto il Paese”, ha concluso. 

 

© Riproduzione riservata