huffingtonpost.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 133943
Edizione del 28/05/2020
Estratto da pag. 1
Musumeci: "La Sicilia resta chiusa fino al 7 giugno. Mai parlato di patente di immunità"
Per una data probabilmente si dovrà attendere “fino al 3 giugno però, fino ad allora, vige l’ordinanza che autorizza solo la mobilità all’interno della regione"
“Riusciamo a trovare un punto di equilibrio?”, si domanda Musumeci: “Credo di si’, per questo pensiamo non a una patente di immunità, di cui non abbiamo mai parlato, ma a un protocollo di sicurezza. Vorremo che le linee generali fossero date dallo Stato che domani incontreremo nella conferenza delle Regioni per indicare una linea omogenea.Perché la mobilità interregionale non può essere a macchia di leopardo ma deve essere un atto dello Stato”.

Per una data probabilmente si dovrà attendere “fino al 3 giugno - prosegue il governatore - però, fino ad allora, vige l’ordinanza che autorizza solo la mobilità all’interno della regione, in vigore fino al 7 giugno. Probabilmente decideremo nei prossimi giorni, dopo la conferenza Stato-regioni. Se non ci sarà aumento di contagi noi saremo nelle condizioni di approntare la mobilita’ interregionale”.

Ricevi le storie e i migliori blog sul tuo indirizzo email, ogni giorno. La newsletter offre contenuti e pubblicità personalizzati.

Per saperne di più