agenparl.eu
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 143
Edizione del 17/05/2020
Estratto da pag. 1
Ordinanza Regionale - Ecco le aperture e le restrizioni per la Regione Piemonte
(AGENPARL) – ROMAGNANO SESIA (NO), dom 17 maggio 2020

17 maggio 2020

Ordinanza Regionale firmata dal Presidente della Regione (che potete scaricare in allegato alla notizia) specifica inoltre che i Comuni possono consentire orari di apertura tali da favorire la massima operatività delle attività commerciali e di cura alla persona. Fatta chiarezza invece sulla data di riapertura della ristorazione: già a partire da sabato 23 sarà possibile per bar, pub e ristoranti riprendere la propria attività. ?Permane la possibilità di effettuare servizi di asporto dalle 6 alle 22. E’ invece mantenuto il blocco delle slot machine e di monitor e televisori da parte degli esercenti al fine di impedire la permanenza degli avventori per motivi di gioco all’interno dei locali. Da domani saranno consentiti gli spostamenti all’interno della regione, con decadenza dell’obbligo a mostrare l’autocertificazione. L’ordinanza disciplina anche la ripresa delle attività di: uffici pubblici, tribunali, accesso agli ospedali e alle strutture socio assistenziali pubbliche e private, centri sportivi, tirocini extra-curriculari in presenza, manutenzione del verde, la riapertura di giardini e parchi pubblici.Il provvedimento avrà valenza fino al prossimo 24 maggio.

?? DAL 18 MAGGIO tutti i negozi al dettaglio saloni per parrucchieri centri estetici studi di tatuaggio e piercing tutti i servizi per gli animali (oltre alle toelettature già attive potranno riprendere l’attività i dog sitter, le pensioni e l’addestramento) tutte le altre strutture ricettive al momento ancora chiuse musei, archivi e biblioteche impianti, centri e siti sportivi per tutti gli sport all’aria aperta in forma individuale o in coppia con il proprio istruttore (purché sempre nel rispetto delle distanze e delle relative disposizioni di sicurezza) cantieri di lavoro e tirocini extracurricolari in presenza

?? DAL 20 MAGGIO banchi extralimentari nei mercati (per consentire i tempi di adeguamento alle nuove linee guida per la sicurezza e permettere ai Comuni di tracciare i nuovi spazi sulle aree mercatali)

?? DAL 23 MAGGIO Bar, ristoranti e le altre attività di somministrazione alimenti (resta sempre consentito il servizio di asporto per il quale l’orario viene esteso dalle 6 alle 22 e la prenotazione da remoto, pur preferibile, non sarà più obbligatoria.)

Per garantire la sicurezza e il contenimento del contagio da Covid-19, la riapertura di tutte le attività dovrà avvenire nel rispetto di quanto previsto dalle “Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive” approvate dal Governo in accordo con la Conferenza delle Regioni e allegate all’ordinanza.

Fonte/Source: https://www.comune.romagnano-sesia.no.it/it-it/avvisi/2020/notizie-dal-comune/ordinanza-regionale-ecco-le-aperture-e-le-restrizioni-per-la-regione-piemonte-149939-1-e3cacea3985e59a607ab3ebfa5e198c1

Listen to this