tuttoggi.info
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 4333
Edizione del 15/05/2020
Estratto da pag. 1
Estetisti riaprono il 18 maggio pure in Umbria. Tesei “Soddisfatti condivisione linee guida”
Anche gli estetisti potranno riaprire in Umbria da lunedì 18 maggio. L’annuncio è della presidente della Regione Donatella Tesei dopo una lunga giornata di confronti tra Regioni e Governo. Equiparando così anche in Umbria parrucchieri e centri estetici, al contrario di quanto deciso fino a ieri.
Condivisione linee guida
“Siamo soddisfatti della condivisione da parte del Governo delle linee guida sulla sicurezza, in merito alle riaperture delle varie attività, presentate dalla Conferenza delle Regioni. Un documento che rappresenta la sintesi dei vari protocolli regionali e che supera le precedenti indicazioni Inail. Rimaniamo in attesa del recepimento ufficiale che dovrebbe avvenire entro la serata, al termine del Consiglio dei Ministri”. Lo afferma la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei a conclusione di una lunga giornata caratterizzata da una serie di incontri.
Si tutelano lavoratori, clienti e imprese
“Il documento redatto dalla Regioni, condiviso da tutti i Governatori e presentato al Governo, consente di tutelare la sicurezza di lavoratori e clienti e al contempo di andare incontro alle esigenze economiche delle imprese. Ora, come tutte le altre Regioni, rimaniamo in attesa del Dpcm, che dovrebbe essere pubblicato tra stasera e domani, a seguito del quale emaneremo la nostra ordinanza – annuncia Tesei – che dal 18 permetterà la ripresa di tutto il commercio al dettaglio, dei servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetiste), delle attività di ristorazione e bar, delle agenzie di viaggio, tour operator oltre alla possibilità di svolgere attività sportive all’aperto anche nei circoli”.
Coronavirus, decreto quadro del Governo sulle regole per riaprire dal 18 maggio | Ma i divieti tra Regioni restano fino al 2 giugno
Fase 2 Coronavirus, Cna e Confartigianato inviano a Tesei le linee guida per riaprire da lunedì parrucchieri, estetisti e tatuatori