lastampa.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 190996
Edizione del 15/05/2020
Estratto da pag. 1
Le riaperture in Piemonte: il 18 tutti i negozi e gli estetisti, il 19 i parrucchieri, il 25 bar e ristoranti - Ultime notizie di cronaca e news dall`Italia e dal mondo
L’annuncio sui social dell’assessore regionale Marnati e del sindaco di Verbania, ma si attendono le comunicazioni ufficiali della giunta Cirio
Menu di navigazione

L’annuncio sui social dell’assessore regionale Marnati e del sindaco di Verbania, ma si attendono le comunicazioni ufficiali della giunta Cirio

Un parrucchiere prova i nuovi dispositivi di sicurezza (foto LaPresse)

Un primo annuncio è arrivato in tarda mattinata dall’assessore regionale Matteo Marnati sulla sua pagina Facebook: «Abbiamo appena deciso in giunta le date delle aperture: lunedì 18 maggio tutti i negozi. Lunedi 18 maggio estetisti, parrucchieri 19 maggio. Lunedì 25 maggio bar e ristoranti».

Poco dopo le 15 anche il sindaco di Verbania Silvia Marchionini ha dato l'annuncio sui social dopo l’incontro che c’è stato tra il governatore Alberto Cirio, con i sindaci, e i prefetti. «L’indice del contagio in Piemonte 0.34 – ha scritto il sindaco -. Proposte di riaperture  il 18 i negozi, il 19 i servizi alla persona (parrucchieri, estetisti..) e il 25 bar e ristoranti. Sono attesi circolari esplicative e protocolli. Dal 18 ammesso anche lo sport individuale. LaRegione prepara un protocollo di sicurezza che invia (da Conferenza delle regioni) per confronto».



Perché ritengo il giornale valido con articoli interessanti, redatti da validi giornalisti ed opinionisti. Non ultimo, nonostante sia lontano, sono rimasto attaccato alla mia città, Torino. La possibilità di leggere il giornale online, puntualmente, è per me un vantaggio.



La Stampa è autorevole, lineare, ed essenziale. Senza fronzoli. E’ locale e globale. Copre spesso temi e aree geografiche lontane dalle luci della ribalta.



Sento il bisogno di avere notizie affidabili e controllate sia a livello nazionale che locali. I commenti degli editorialisti sono preziosi, aiutano a leggere tra le righe i fatti.



Nel 1956 avevo 5 anni e guardavo le foto (le figure) della Stampa che mio padre acquistava ogni giorno. Ho mantenuto l’abitudine paterna, ed in questo periodo, mi è arrivato, da mia figlia, un abbonamento digitale: la ringraziai dicendole che quel cibo per la mia mente, valeva molto di più di una torta di compleanno.



Perchè è comodissimo: a disposizione ovunque si sia, disponibile già di notte e a minor costo; ora anche email d'aggiornamento lungo la giornata: cosa si può chiedere di più?

Codice Fiscale 06598550587

P.iva 01578251009