bologna.repubblica.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 33963
Edizione del 14/05/2020
Estratto da pag. 1
Bonaccini: "Se linee guida Inail troppo rigorose, sarà un bel problema" - la Repubblica
Il governatore dell''Emilia-Romagna (che ha già indicato le norme regionali) preoccupato: "Per molti sarebbe impossibile aprire"
"Se le linee guida Inail fossero così rigorose che per un esercente, un barista, un ristoratore, un gestore di stabilimento balneare, diventa praticamente impossibile aprire, è chiaro che sarebbe un bel problema": lo ha detto il presidente della Regione Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, a proposito della fase 2 a partire dal 18 maggio.

In Emilia Romagna sono state sottoscritte linee guida regionali (con gli operatori degli stabilimenti balneari, del turismo, della ristorazione e del commercio) "perchè le linee guida Inail arrivano un po' tardi, nel senso che avranno fatto un gran lavoro e non è facile, però se il 18 si potrà ripartire avremo pochi giorni. Per questo in Emilia Romagna ci siamo messi avanti augurandoci che le linee guida Inail non cozzino troppo con le regole che ci siamo dati".

Covid: ombrelloni a distanza, controlli serrati e app. Così andremo in spiaggia solo su prenotazione

in riproduzione....

Condividi

 

Bonaccini, riferendosi al prossimo confronto con il governo ha poi aggiunto: "voglio confidare che discuteremo, vedremo come applicare" le linee guida "tenendo sempre in conto che la tutela della salute è al primo posto. Mi auguro che si possa davvero ripartire".

Cronaca



Estate 2020, le norme dell'Emilia-Romagna per alberghi e villaggi turistici: vietati i buffet

Cronaca



Ecco le regole della Regione per riaprire lunedì tutte le attività commerciali