panoramasanita.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 172
Edizione del 08/05/2020
Estratto da pag. 1
Bonaccini (Regioni): Nessuna discriminazione sindacale
«Sorprende questa presa di posizione del sindacato infermieri Nursing Up per una nostra presunta condotta antisindacale della Conferenza» afferma il presidente della Conferenza. «In un momento così grave per il Paese serve il lavoro di tutti e la massima condivisione, non è certamente il tempo delle polemiche. Sorprende questa presa…
«Sorprende questa presa di posizione del sindacato infermieri Nursing Up per una nostra presunta condotta antisindacale della Conferenza» afferma il presidente della Conferenza.

«In un momento così grave per il Paese serve il lavoro di tutti e la massima condivisione, non è certamente il tempo delle polemiche. Sorprende questa presa di posizione del sindacato infermieri Nursing Up per una nostra presunta condotta antisindacale della Conferenza», dichiara il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Stefano Bonaccini. «Il Protocollo siglato dalla Conferenza delle Regioni e dalle Organizzazioni sindacali CGIL CISL e UIL – spiega Bonaccini – è un Accordo che si inquadra più nella sfera del confronto e dell’impegno politico, al fine di reperire risorse per il personale del servizio sanitario nazionale che combatte in prima fila la battaglia contro il Covid-19. Pertanto confermo che c’è la piena disponibilità della Conferenza e del Comitato di settore Regioni-Sanità ad interloquire in maniera collaborativa e costruttiva con tutte le organizzazioni sindacali, a maggior ragione con chi rappresenta gli infermieri».