gazzettadimodena.gelocal.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 26738
Edizione del 29/04/2020
Estratto da pag. 1
Il futuro dei centri estivi triage per i bambini e gruppi più piccoli
le proposteNon solo investimenti, ma anche un piano imminente per aiutare i genitori. È questo uno dei crucci principali della Regione in vista della ormai imminente Fase 2. Come consentire ai genitori di lavorare senza dover “abbandonare” i bambini? Bonaccini ha annunciato che l’Emilia Romagna sta allestendo un piano per consentire ai centri estivi di aprire i battenti. Ci si dovrà coordinare con il governo ovviamente, con cui ieri c’è stato un confronto. Da una parte i ministri Elena Bonetti, Lucia Azzolina, Nunzia Catalfo e Vincenzo Spadafora, dall’altra Cristina Grieco (Assessore della Regione Toscana), coordinatrice della Commissione Scuola e Lavoro della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein. Le proposte arrivate dall’Emilia Romagna sono quelle di realizzare i centri estivi con piccoli gruppi con sempre gli stessi educatori per tutta la durata delle attività, uso delle mascherine, controlli all'ingresso per eventuali sintomi, grande attenzione all'igiene e priorità all'utilizzo di spazi aperti.

Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.