bologna.repubblica.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 33963
Edizione del 27/04/2020
Estratto da pag. 1
Bonaccini: "Su scuola e famiglia siamo delusi" - la Repubblica
Il presidente dell''Emilia-Romagna chiede anche l''obbligo di mascherine all''aperto: "Abbiamo chiesto chiarimenti, sennò scatta il
BOLOGNA.  "Sulla scuola e su come le famiglie dovranno organizzarsi siamo delusi, non abbiamo ancora capito cosa succede, abbiamo chiesto un ulteriore incontro alla ministra Azzolina che mi auguro avvenga questa settimana, altrimenti dopo il cartellino giallo tiro fuori il cartellino rosso". Così Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

"Abbiamo capito che l'apertura delle scuole comporta un rischio evidente, ma vogliamo capire col governo quali saranno gli strumenti a sostegno delle famiglie e abbiamo bisogno di linee guida e risorse per riaprire i centri estivi", ha aggiunto Bonaccini.

Mascherine obbligatorie anche all'aperto, chiede inoltre Bonaccini.  "Mi sarei aspettato l'obbligo delle mascherine non solo negli spazi chiusi ma anche all'aperto". Secondo il governatore, però, c'è il tempo per correggere quell'aspetto. "Se la mascherina è una protezione allora io estenderei l'obbligo anche all'esterno".