audiopress.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 43
Edizione del 11/01/2023
Estratto da pag. 1
Il Piemonte chiede al governo di ridurre i tempi per il rilascio di carta d’identità, passaporto e porto d’armi " Audiopress " Agenzia di Stampa a rilevanza nazionale
E’ stato approvato ieri in Consiglio regionale del Piemonte un ordine del giorno (proposto da Forza Italia) che prevede l’impegno della Giunta regionale per chiedere al Governo di attivarsi per ridurre i tempi d’attesa per il rilascio dei documenti essenziali per la vita quotidiana dei cittadini.

“Da tempo registriamo forti lamentele da parte dei cittadini piemontesi per i lunghi tempi d’attesa per il rilascio di documenti essenziali per la vita quotidiana. E’ diventata una vera e propria corsa ad ostacoli poter ricevere in tempi congrui una carta d’identità, un passaporto, il porto d’armi, solo per citare i più importanti. Insieme con i consiglieri Biletta, Graglia e Fava esprimiamo quindi la nostra soddisfazione per l’impegno del presidente Alberto Cirio di investire del problema la Conferenza Stato Regioni in modo che a livello centrale si avviino soluzioni soddisfacenti per ridurre i tempi d’attesa.. Anzi registriamo che il Presidente si è già attivato con la Prefettura di Torino in questo senso”. Spiega il presidente del Gruppo di Forza Italia Paolo Ruzzola.

L’articolo Il Piemonte chiede al governo di ridurre i tempi per il rilascio di carta d’identità, passaporto e porto d’armi proviene da Quotidiano Piemontese.