gazzettadimilano.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 27
Edizione del 09/01/2023
Estratto da pag. 1
Moratti: Fontana mi propose la staffetta. Berlusconi: governatore ricandidato con pieno merito.
Il neo assessore alla sanità e vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti (S) con il presidente della regione Attilio Fontana durante il consiglio regionale. Milano 19 Gennaio 2021.

ANSA / MATTEO BAZZI

“E’ stato Fontana a proporre e a parlare di una normale successione”. Lo ha detto la Letizia Moratti, candidata del Terzo Polo alla presidenza della Regione, nel corso di un’intervista a Tg1 Mattina, in merito al fatto che le forze o esponenti politici le avessero proposto di essere candidata dal centrodestra alla carica di presidente dopo aver concluso il suo impegno di assessore al Welfare e vicepresidente della Regione. “In ogni caso queste sono cose passate e non credo che gli elettori interessi tutto questo – ha spiegato Moratti -. Vorrei giustamente spiegare le ragioni della mia scelta. In questi due anni di vicepresidenza della Regione e di guida dell’assessorato al Welfare ho visto tanti miglioramenti che potevano essere fatti. Innanzitutto nell’ambito della sanità dove ho portato a casa un risultato estremamente positivo perché da ultima regione siamo diventati la prima in Italia e tra i primi territori in Europa per vaccinazioni Covid: ciò è avvenuto grazie al cambio che ho fatto dalla piattaforma informatica di Aria alla piattaforma delle Poste. Ho inoltre iniziato un percorso di rafforzamento della sanità territoriale che era molto debole in Lombardia e ho avviato un percorso per i malati oncologici ha dimezzato i tempi di attesa. Si tratta di un percorso che ho solamente iniziato e so dove poter incidere: questo è uno dei motivi che mi ha fatto decidere di voler continuare questo questo lavoro”. (MiaNews)

“Il nostro candidato alla guida della Regione Lombardia è ancora Attilio Fontana, il governatore che ha guidato la regione in questi anni difficili con risultati davvero, molto positivi. Lo abbiamo ricandidato con pieno merito e sono certo che gli elettori lombardi vorranno ancora una volta affidarsi alla sua esperienza, alla sua competenza, alla sua grande capacità di lavoro e perché no al suo tratto discreto e signorile”.

Silvio Berlusconi affida il suo messaggio ai social per chiedere ” a testa alta il voto per Forza Italia e per il presidente Fontana”.

“Quanto alla prossima giunta, l’esperienza dei nostri amministratori uscenti, della quale siamo assolutamente orgogliosi – aggiunge -, si unirà allo spirito di iniziativa dei nuovi candidati che stiamo selezionando sulla base dei nostri criteri di qualità. Le nostre liste saranno composte, come sempre, da donne e uomini del fare”. (ANSA).

Condividi:FacebookWhatsAppLinkedInTwitterE-mailStampaRedditPocketTelegramSkype