pmi.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 32868
Edizione del 29/12/2022
Estratto da pag. 1
di Redazione PMI.it
29 Dicembre 2022 8:30
Inizieranno il 5 gennaio 2023 i saldi invernali in molte Regioni, come ha stabilito dalla Giunta approvando la relativa delibera. La decisione arriva in seguito alla consultazione con le associazioni di categoria e segue gli orientamenti definiti in Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
Si parte dunque il primo giorno feriale antecedente l’Epifania, con durata massima di 60 giorni. I saldi dureranno infatti 6 settimane e, come di consueto, sono vietate le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti il loro inizio, secondo quanto previsto dalla normativa regionale, con alcune eccezioni legate alla settimana del Black Friday e Cyber Monday.
I saldi rappresentano una leva di crescita per i consumi e per il commercio, comparto determinante per l’economia locale, che deve essere sostenuto dopo il grave colpo inferto dalla pandemia del Covid-19.
Non tutte le date sono ancora ufficiali. Di seguito, quelle già comunicate sull’avvio dei saldi invernali 2022, regione per regione. Dove non specificato, la durata massima dei saldi invernali è fissata in 60 giorni.
Tranne per alcune eccezioni, la gran parte delle regioni prevede che le vendite di fine stagione inizieranno il 5 gennaio 2023, primo giorno feriale antecedente l’Epifania.
Per tutti i dettagli, si può visitare la pagina dedicata sul sito di Confcommercio.
Se vuoi aggiornamenti su consumi, news regionali, retail inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri
servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta
elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Recepimento direttiva UE sulla Class Action: approvato schema di legge, cambia il Codice del Consumo a tutela di interessi collettivi e individuali.
Il Governo annuncia la sospensione di tutti gli adempimenti fiscali e contributi per gli abitanti dei due Comuni colpiti dalla frana a Ischia, comunicato del ministero dell’Economia.
Il Digital Markets Act in vigore da novembre avrà diverse conseguenze per le imprese e per i consumatori: l’analisi dell’esperto, Andrea Boscaro.
L’Antitrust non sta intervenendo sullo shrinkflation: con inflazione e caro energia si continuano a ridurre le confezioni ed aumentare i prezzi.
Concorso CPI Milano, Lodi e Pavia, nuovo bando per 120 operatori del mercato del lavoro: requisiti, prove e scadenza per l’invio delle candidature.
Regole e Osservatorio sul Buy Now Pay Later: come funziona, quando scattano le tutele e dove si spende di più pagando a rate con il credito a consumo BNPL.
Fornitrici di energia elettrica e gas sul mercato libero sotto la lente dell’Autorità Garante per violazioni alle tutele del DL Aiuti bis.
In aumento esponenziale le truffe da finti call center per acquisto di servizi di telefonia, luce gas e prestiti: danni fino a 1500 euro, ma poche denunce.
PMI.it è un supplemento di Blogo. Blogo è una testata
giornalistica registrata. Registrazione ROC n. 22649 © PMI.it 2007-2022 |
T-Mediahouse – P. IVA 06933670967 | 3.7.1