ilgiornaledelmolise.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 238
Edizione del 22/12/2022
Estratto da pag. 1
Natale, controlli dei Nas in tutto il Molise: chiuse due attività che producono dolci
Con l’approssimarsi delle festività natalizie controlli dei Nas di Campobasso in tutto il Molise con particolare attenzione alle produzioni di maggiore
Con l’approssimarsi delle festività natalizie controlli dei Nas di Campobasso in tutto il Molise con particolare attenzione alle produzioni di maggiore consumo in questo periodo dell’anno. 125 le aziende ispezionate e 45 le ‘non conformità’ rilevate per complessivi 12 mila euro di sanzioni. 2 persone sono state denunciate per violazioni penali inerenti la sicurezza nei luoghi di lavoro. 43 invece le persone segnalate per violazioni amministrative o sanitarie. 2 attività che producono dolci sono state chiuse.

“Le violazioni più frequenti durante i controlli sul settore alimentare – riferiscono i carabinieri – riguardano il mancato rispetto delle procedure codificate nel manuale di autocontrollo, le carenze strutturali e la non corretta pulizia dei locali e delle attrezzature”.

Altri controlli hanno inoltre riguardato il settore sanitario. Sono stati segnalati 4 fisioterapisti titolari di ambulatori privi di autorizzazione all’esercizio, 27 farmacisti per mancata disponibilità di farmaci obbligatori con conseguente richiesta di applicazione della chiusura temporanea e la contestazione delle relative sanzioni amministrative.

 

Aveva reso la vita impossibile ai suoi vicini di casa e per questo il giudice per le indag…

La conferenza delle Regioni, presieduta dal Governatore Toma, ha dato l’ok unanime al riparto …