girofvg.com
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 375
Edizione del 21/12/2022
Estratto da pag. 1
Livrea speciale per l`aereo "Io sono Friuli Venezia Giulia", un Airbus 320 di Ita Airways
ITA Airways e Regione FVG presentano il primo aereo con la prima livrea personalizzata: si tratta del marchio "Io sono Friuli Venezia Giulia"
Condividi:

Tweet

WhatsApp

ITA Airways annuncia la prima livrea speciale personalizzata con il marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” e realizzata in collaborazione con la Regione FVG.

 È infatti decollato il 17 dicembre 2022 l’Airbus A320 di ITA Ariways con la livrea personalizzata in partnership con la Regione Friuli Venezia Giulia.

 “Io Sono Friuli Venezia Giulia” fa da apripista all’iniziativa di personalizzazione della livrea di alcuni aeromobili di ITA Airways per la promozione delle regioni italiane.

I dettagli dell’operazione di marketing saranno rivelati mercoledì 21 dicembre 2022 a Trieste nel corso di una conferenza stampa dove parteciperanno Massimiliano Fedriga – Presidente Regione FVG, Marco Consalvo – AD Trieste Airport e Fabio Maria Lazzerini, AD ITA Airways.

L’iniziativa è stata battezzata “Insieme per la promozione del territorio”.

I primi voli dell’aereo personalizzato Io sono Friuli Venezia Giulia

Come si legge sulle anticipazioni di The flight Club, il 17 dicembre l’aereo ha la sciato la “carrozzeria” che si è occupata della riverniciatura con destinazione Roma Fiumicino.

Appena arrivato a Fiumicino è immediatamente decollato per Milano e ha fatto ritorno a Roma in serata.

Il 18 dicembre invece è decollato per Hurgada, una destinazione che ITA copre con un servizio charter per la nota destinazione sul mar Rosso.

L’aereo personalizzato

EI-DTG, questa la targa dell’aereo in questione, è un Airbus A320 attivo da 13 anni prima in livrea di Alitalia e adesso, dopo la sosta ad Ostrava, nella nuova divisa di ITA Airways.

Il FVG già su un aereo con la livrea personalizzata

Queste attività non sono una novità, anzi Alitalia negli anni d’oro del 747 era stata una delle prime compagnie ad affittare la sua livrea come veicolo pubblicitario realilzzando quella che anche oggi è considerata dagli appassionati una delle migliori mai realizzate: Il famoso 747 Baci Perugina.

Ti potrebbe interessare anche...  Bonus cinema: il prezzo finale del biglietto non supererà i 4 euro

La più famosa al mondo però è quella della Pepsi che negli anni della guerra alla Coca Cola personalizzò la livrea del Concorde.

Oggi è facile imbattersi negli aeroporti di tutto il mondo in aerei personalizzati da sponsor commerciali o destinazioni come questo di ITA.

E anche il Friuli Venezia Giulia, già nel 2014, ha volato per 1 anno su un Airbus A319 Alitalia con la speciale livrea con il logo Turismo FVG e le silhouette di uno stormo di colibri`, in omaggio all’attenzione che la regione ha sempre dimostrato nella tutela delle biodiversita`.

la livrea di TurismoFVG con i colibrì presentata nel 2014

Fonte: The Flight Club

Mi piace:

Mi piace Caricamento...



Ti potrebbe interessare:

Beppe Grillo al Giovanni da Udine con “Io sono il peggiore”

Entra in flotta MSC Seascape, consegnata la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita in Italia

Illumina il tuo Natale con un albero vero!

Sulle autostrade dal 15 novembre 2022 obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo

La città di San Daniele è la destinazione con la migliore offerta enogastronomica d’Italia

 Stampa questa pagina

-  Invia ad un amico