huffingtonpost.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 745444
Edizione del 19/12/2022
Estratto da pag. 1
"Correrò per Majorino". Il virologo Fabrizio Pregliasco con il candidato del centrosinistra in Lombardia - HuffPost Italia
Scegli di capire.
GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006
"Ho parlato a lungo con Pierfrancesco Majorino. Ci ho pensato su un po' di tempo e alla fine ho deciso: mi candido a consigliere regionale della Lombardia nella lista civica del candidato presidente del centrosinistra". Fabrizio Pregliasco è uno dei virologi più celebri d'Italia e, dopo altri scienziati - su tutti Pier Luigi Lopalco in Puglia e Andrea Crisanti che oggi è senatore - scende nell'agone politico.
Il direttore sanitario del Galeazzi - Sant'Ambrogio sfiderà come capolista, dalla parte di Majorino, sia Letizia Moratti che Attilio Fontana. "Ho sempre votato il centrosinistra" dice in un'intervista al Corriere della Sera, sottolineando come invece la moglie, Carolina Pellegrini, sia stata "per un periodo assessore con Formigoni in Regione Lombardia". Pregliasco afferma che "la risposta della sanità lombarda alla pandemia è stata buona, soprattutto grazie al sistema ospedaliero. C'è da cambiare molto però, partendo dal buono che c'è". Tanti eroi nella sanità, ma "tolte le parole, la loro condizione lavorativa non è cambiata in meglio, anzi".
Quanto al Governo Meloni, "ha preso provvedimenti improntati a un liberi tutti forse eccessivo, che sembrano dettati da una certa attenzione al mondo no vax. Ha potuto prenderli, e questa finora è stata la fortuna sua e di tutti, grazie ai progressi che sono stati fatti soprattutto con la vaccinazione".
Scegli di capire.
GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006