vallesabbianews.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 937
Edizione del 01/12/2022
Estratto da pag. 1
Valsabbia - Girelli: Fontana manca di autorevolezza
Sanità, Girelli a Fontana: Quando manca strategia e autorevolezza nella Giunta, nemmeno un Governo di destra fa la differenza
Girelli: «Fontana manca di autorevolezza»

di Redazione

Sanità, Girelli a Fontana: "Quando manca strategia e autorevolezza nella Giunta, nemmeno un Governo di destra fa la differenza"

Vuoi leggere l'articolo completo?

A) Accedi con il tuo account

Nickname/Email

Password

ENTRA

B) Registrati nella Community di ValleSabbia News



Registrandoti e acquistando un abbonamento potrai accedere a tuttle le notizie, commentare e usufruire dei servizi di ValleSabbia News (secondo il piano di abbonamento scelto)

REGISTRATI

Leggi qui per avere maggiori informazioni...

«Le polemiche di Fontana sul tema del riparto del Fondo sanitario nazionale, in Conferenza delle Regioni, sono l'ennesima dimostrazione della mancanza di autorevolezza della Lombardia sul piano nazionale».

Lo afferma il deputato valsabbino del Pd, Gian Antonio Girelli, che prosegue: «L'incapacità di incidere della Lombardia, di far valere le sue ragioni come la più popolosa e complessa regione italiana, è stata messa sempre in discussione dai Governi, da tutti i Governi. La riprova anche oggi, visto che è in carica un esecutivo di destra che comprende e rappresenta anche il partito di Fontana. La narrazione di tutti questi anni, ovvero che se la sanità funziona è merito della Regione e se è in difficoltà è colpa del Governo, è sempre stata inopportuna propaganda».  

«In Lombardia - conclude Girelli - manca una strategia, manca la definizione degli obiettivi prioritari, la capacità di programmazione. Tutte queste inadempienze politiche prima ancora che amministrative hanno portato a un eccesso di ospedalizzazione della sanità, con conseguente desertificazione della medicina di territorio. I nomi e i cognomi dei responsabili sono chiari: Fontana e i suoi vari assessori alla sanità.Â