oggisudnews.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: n.d.
Edizione del 25/09/2022
Estratto da pag. 1
Approvato il decreto capienze, 50% nelle discoteche. Occhiuto: “un buon compromesso” - OggiSud News
Il nuovo decreto prevede il 100% nei cinema, il 50% nelle discoteche e sale da ballo mentre per gli stadi il 75%. Via il distanziamento nei musei
ROMA – La prossima settimana si torna a ballare in discoteca con le nuove misure: al chiuso le strutture potranno ospitare la metà della capienza prevista per ogni singolo locale. Un decreto che, sulle percentuali massime di presenza all’interno delle strutture, va oltre il parere del Cts. Soddisfatto il ministro per i beni Culturali, Franceschini, per la sua richiesta sul 100% di presenze possibili in musei, cinema e teatri. Le nuove disposizioni, secondo quanto prevede la bozza del documento approvato all’unanimità in Cdm, entreranno in vigore da lunedì 11 ottobre. Si alza l’asticella anche per le discoteche, al 50% al chiuso e al 75% all’aperto. Per lo sport 60% al chiuso e 75% all’aperto.

Roberto Occhiuto: “un buon compromesso”

Il presidente eletto della Regione Calabria ha commentato il nuovo decreto del governo: “grazie al Green pass stiamo riconquistando tanti spazi di libertà. Non siamo ancora tornati alla normalità, ma il percorso è ormai tracciato. Queste misure non potranno che far bene all’economia”. “L’esecutivo – aggiunge Occhiuto – ha ascoltato le categorie ed un ruolo fondamentale è stato svolto dalla Conferenza delle Regioni per arrivare ad un testo condiviso e che bilancia in modo equilibrato il bisogno di continuare la lotta alla pandemia con quello di consentire nuove riaperture. Un buon compromesso che consegna ottimismo al Paese e che darà serenità ad imprese e cittadini”.

Per continuare la lettura clicca sulla fonte ufficiale:

https://www.quicosenza.it/news/italia/426291-dl-capienze-50-nelle-discoteche-occhiuto-un-buon-compromesso