girofvg.com
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 375
Edizione del 21/09/2022
Estratto da pag. 1
Terme: rinnovato l’accordo nazionale su prestazioni e tariffe 2022-2024
Federalberghi Terme rinnova l''accordo per le prestazioni e delle tariffe; soluzione che adegua le tariffe e investe sul futuro
Condividi:TweetWhatsApp

Federalberghi Terme rinnova l’accordo per l’erogazione delle prestazioni e per le tariffe

L’accordo per le prestazioni e le tariffe fornite dalle terme

Federalberghi Terme rinnova l’accordo nazionale per l’erogazione delle prestazioni termali per il triennio 2022-2024, sottoscritto insieme a Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, e Raffaele Donini, coordinatore della Commissione Salute della Conferenza.

“Ringraziamo le Regioni per l’attenzione dimostrata nei confronti delle imprese termali e per aver saputo cogliere il valore aggiunto costituito dal pluralismo della rappresentanza”.

Così Emanuele Boaretto, Presidente di Federalberghi Terme, commenta con favore la definizione dell’accordo nazionale per l’erogazione delle prestazioni termali per il triennio 2022-2024, sottoscritto l’8 settembre 2022 insieme a Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, e Raffaele Donini, Coordinatore della Commissione Salute della Conferenza.

“Il rinnovo dell’Accordo – prosegue il presidente degli imprenditori termali e del benessere – giunge in un contesto di difficoltà economica senza precedenti, non solo per le aziende termali, ma per tutta l’economia che gravita intorno ai territori termali. Esprimiamo quindi apprezzamento per l’individuazione di una soluzione equilibrata, che consente un aggiornamento delle tariffe, sostanzialmente ferme al 31 dicembre 2015, e pone le premesse per la valorizzazione di tutte le potenzialità e opportunità che il sistema termale italiano può mettere a disposizione nel campo della medicina preventiva, di cura e di riabilitazione”.

“Federalberghi Terme – conclude Boaretto – ha collaborato con spirito di servizio alla definizione dell’intesa, formulando un articolato pacchetto di proposte, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo dei servizi termali e dell’economia termale, nell’interesse dei cittadini, delle imprese, e delle comunità locali.”

La collaborazione continuerà nei prossimi mesi con l’attivazione di tavoli tecnici sui criteri di autorizzazione e accreditamento delle strutture, sui requisiti igienico-sanitari delle piscine termali e sulla figura professionale dell’operatore termale.

Ti potrebbe interessare anche...  PNRR, per le imprese turistiche un fondo per il fotovoltaico, finanzierà interventi da 500 mila a 10 milioni di euroLe terme

Le Terme Italiane sono una risorsa per la salute, il benessere, la cura del corpo. Ma anche un antico percorso di civiltà, una ricerca di equilibrio psico-fisico, di armonia fra mente e corpo, salute e bellezza. Perché il principio delle cure termali è fondato proprio dal mix scientifico di cura e di benessere psichico fin dai secoli passati. Oggi più che mai di estrema attualità.

L’arte dell’accoglienza e gli scenari suggestivi trasformano il soggiorno di cure, di benessere termale in una raffinata forma di turismo, che trascende dallo stress contemporaneo. Un percorso rigenerante di remise en forme personalizzato ed efficace per compattere diverse patologie ma anche per ricaricarsi di nuova energia.

fonte: Federterme

Mi piace:Mi piace Caricamento...



Ti potrebbe interessare:

Riserve aperte. Visite guidate gratuite con degustazione di prodotti ittici: pesca, natura e storia

23ª edizione delle Giornate Nazionali dei Castelli: eventi, itinerari e mostre

Finisce la tregua, tornano gli scioperi dei trasporti a settembre 2022

57° Rally del Friuli e 26° Alpi Orientali Historic

Aquileia Post Meridiem e By night: esperienze in laguna, storia e degustazioni

 Stampa questa pagina

-  Invia ad un amico