agenparl.eu
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 667
Edizione del 12/09/2022
Estratto da pag. 1
Sport: Fedriga, prosegue il percorso di riforma in Stato-Regioni
Sport: Fedriga, prosegue il percorso di riforma in Stato-Regioni -
(AGENPARL) – lun 12 settembre 2022 Sport: Fedriga, prosegue il percorso di riforma in Stato-Regioni

Roma, 9 settembre 2022 (comunicato stampa) “Il percorso di una riforma complessiva del nostro sport parte innanzitutto dal sostegno delle attività di base sui territori”, dichiara il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, in merito al passaggio oggi in Conferenza Stato-Regioni di modifichemigliorative al decreto di riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e di lavoro sportivo e del riparto del Fondo per la Promozione Sport di Base.

“Il riordino degli enti sportivi professionistici e dilettantistici è fondamentale per dare delle corrette prospettive, giuridiche e finanziarie, all’intero settore. Si introducono delle disposizioni di sostanziale semplificazione sia negli adempimenti cui sono tenuti gli enti che nell’organizzazione degli stessi organismi sportivi.

Inoltre, con il Decreto ministeriale, vengono ripartiti tra le Regioni oltre 20 milioni di euro per il 2022 per l’attività sportiva di base. Si favorirà la creazione di percorsi ludico-sportivi e di spazi all’aperto per l’attività motoria e sportiva anche per le scuole senza palestra e l’allestimento di aree attrezzate all’aperto”.

Ufficio Stampa

Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Via Parigi 11 – 00185 Roma

[www.regioni.it](http://www.regioni.it/)

Dal 1955 affianca con i suoi notiziari il mondo istituzionale, editoriale, economico e finanziario, diventando oggi una tra le fonti più autorevoli dell’informazione con i propri prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia. 

Una formula editoriale veloce ed innovativa che garantisce un’informazione puntuale e approfondimenti originali.

Invia comunicati stampa a: redazione@agenparl.eu

Per info scrivi a:info@agenparl.eu segreteria@agenparl.eu

Esprimi la tua opinione! Inviaci le tue riflessioni e commenti su WhatsApp al +39 340 6819270 (RM, Italy)

Tel: +39 06 93579408 (RM, Italy)

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.