agenparl.eu
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 667
Edizione del 08/09/2022
Estratto da pag. 1
Libri: Una storia semplice di Massimiliano Fedriga, in libreria dal 13 settembre
Libri: Una storia semplice di Massimiliano Fedriga, in libreria dal 13 settembre -
(AGENPARL) – Roma, 8 settembre 2022 – Un’autobiografia intima e sincera in cui il Presidente della Regione autonoma del Friuli-Venezia Giulia racconta la sua storia familiare, le sue radici, la sua passione per la politica, i primi anni di militanza nella lega, le sue ultime sfide, l’assunzione di responsabilità durante il periodo pandemico, il futuro che lo aspetta.

Di Massimiliano Fedriga sentiremo parlare ancora a lungo: è un politico molto amato dalla sua gente, è Presidente della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia dal 2018 ed è stato, in passato, l’enfant prodige della Lega, deputato e capogruppo del partito alla Camera. È una persona schietta, ambiziosa, seria, cortese. Coniuga al realismo e al pragmatismo dell’amministratore il fuoco del visionario, caratteristica che lo ha accompagnato fin dalla giovane età, quando a quindici anni si iscrive a un partito che allora aveva pochissimi militanti a Trieste. In questi anni di pandemia ha capito ancora di più quanto importante sia l’ascolto e la vicinanza alle persone del territorio che governa, e ne ha fatto tesoro. Una storia semplice è un’autobiografia non convenzionale, inedita e sorprendente, ricca di aneddoti, di vittorie e sonore sconfitte. Una narrazione che racconta con insolita onestà, attraverso ricordi e riflessioni, la sua storia familiare, la bellezza e il fascino della sua terra, la sua città di adozione, Trieste, le sue passioni private, i suoi affetti più cari. Da queste pagine si evince il carattere e l’indole del politico, i punti fermi e i valori di riferimento di una parabola politica in costante trasformazione. Una bella storia che definisce meglio ciò che dovrebbe essere un uomo che fa politica e ciò a cui deve aspirare per migliorare la vita delle persone, di una comunità, di un territorio, di un intero paese.

MASSIMILIANO FEDRIGA (Verona 1980) è Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia dal 3 maggio 2018 e Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome dal 9 aprile 2021. È stato deputato alla Camera per tre legislature e capogruppo della Lega dal 2014 al 2018. È sposato con Elena e ha due figli, Giacomo e Giovanni.Disponibile in pre order sugli store principali.

Dal 1955 affianca con i suoi notiziari il mondo istituzionale, editoriale, economico e finanziario, diventando oggi una tra le fonti più autorevoli dell’informazione con i propri prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia. 

Una formula editoriale veloce ed innovativa che garantisce un’informazione puntuale e approfondimenti originali.

Invia comunicati stampa a: redazione@agenparl.eu

Per info scrivi a:info@agenparl.eu segreteria@agenparl.eu

Esprimi la tua opinione! Inviaci le tue riflessioni e commenti su WhatsApp al +39 340 6819270 (RM, Italy)

Tel: +39 06 93579408 (RM, Italy)

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.