fanpage.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 2079797
Edizione del 08/09/2022
Estratto da pag. 1
Elezioni politiche 2022, ultime notizie: botta e risposta Conte-Meloni, Letta attacca la leader FdI sul presidenzialismo
Le notizie di oggi 8 settembre sulle elezioni politiche 2022: gli aggiornamenti sui partiti, i candidati e gli ultimi sondaggi
Hai nuove notifiche!

Continua la campagna elettorale dei partiti in vista delle elezioni del 25 settembre 2022: le notizie di oggi sui candidati, gli schieramenti e gli ultimi sondaggi. I leader dei partiti sono ancora impegnati nei tour elettorali e rilanciano le loro proposte: scontro tra Giuseppe Conte e Giorgia Meloni sul reddito di cittadinanza, Enrico Letta la attacca sul presidenzialismo. Matteo Renzi dice che se vince la destra il Terzo polo sarà all'opposizione.

Lo speciale elezioni di Fanpage.it:

"È l'errore che la sinistra compie da sempre, il demonizzare l'avversario. Hanno iniziato con Berlusconi ma non mi pare gli abbia portato molto bene: è una cosa poco producente per loro e inutile per il Paese. Un dibattito acceso sui temi è salutare, la denigrazione degli avversari è profondamente sbagliata", dice il governatore del Friuli-Venezia Giulia e presidente della Conferenza delle Regioni sul Corriere della Sera. Per poi aggiungere, su La Stampa, che in caso di vittoria del centrodestra non ci sarebbe nessun pericolo per la democrazia.

Alla domanda su chi è la vera Giorgia Meloni, quella di Vox o una leader che vuole superare il neofascismo, Enrico Letta risponde in un'intervista a La Stampa: "Se davvero volesse farlo toglierebbe la fiamma dal simbolo, il fatto che non ne abbia intenzione dimostra come non sia su quella strada. Così come lo dimostra non aver mai pensato di chiedere scusa alla donna ucraina violentata protagonista di uno stupro che lei stessa ha fatto girare sui social. Non si cambia in due settimane. Io, quando vado all'estero, anche se parlo un'altra lingua resto io, sono la stessa persona".

Sono le ultime settimane di campagna elettorale e continuano gli scontri tra i leader politici. Tra Giorgia Meloni e Giuseppe Conte è polemica sul reddito di cittadinanza, Enrico Letta mette le mani avanti sul presidenzialismo: "La Costituzione non si tocca", dice.