pmi.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 32868
Edizione del 13/07/2022
Estratto da pag. 1
Incentivi imprese Dl Aiuti: voucher fiere da 10mila euro
Incentivi imprese nel Dl Aiuti: voucher fino a 10mila euro per il rimborso al 50% delle spese per partecipazione a fiere internazionali in Italia.
di Redazione PMI.it

scritto il 13 Luglio 2022

Il DL Aiuti (articolo 25-bis) prevede un nuovo bonus per le imprese italiane che vogliono partecipare a manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia: si tratta di un voucher da 10mila euro per ciascun’azienda plafond complessivo, 34 milioni di euro per il 2022).

Le fiere ammesse sono quelle rientranti nel calendario approvato dalla Conferenza delle Regioni e Provincie autonome ed il contributo è concesso fino al 31 dicembre 2022, a partire dalla data di entrata in vigore del DL Aiuti (la cui approvazione definitiva è attesa entro il 16 luglio).

Il buono fiere dovrà però essere richiesto entro il 30 novembre 2022, una sola volta da ciascun beneficiario, finalizzato al rimborso delle spese e degli investimenti sostenuti per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche.

La domanda si presenterà per via telematica, attraverso piattaforma MiSE, utilizzando l’apposito modulo con cui dichiarare l’autorizzazione a partecipare alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore e le spese sostenute.

Entro la data di scadenza del buono bisogna presentare istanza di rimborso delle spese sostenute effettivamente : si può ottenere massimo il 50% entro il limite massimo del valore del buono assegnato.

Se vuoi aggiornamenti su incentivi imprese, Internazionalizzazione inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni

relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi

dell'informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni

relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi

dell'informativa sulla privacy.

La definizione di microimpresa e PMI con i criteri necessari per valutare lo status dell’azienda, ai fini dell’accesso alle agevolazioni loro riservate.

Calendario 2022 per la riapertura dei bandi inerenti le misure agevolative Brevetti+, Marchi+ e Disegni+: decreto MiSE in Gazzetta, con importi per misura.

Incentivi imprese per la Trasformazione 4.0: dal MiSE in arrivo il nuovo credito d’imposta fino al 70% per la formazione certificata dei lavoratori.

Incentivi imprese Legge 181/89: riapertura sportelli per la concessione di agevolazioni in aree di crisi industriali, domande dal 14 luglio, le istruzioni.

Nuovi incentivi per progetti fino a 2 milioni di euro su Blockchain, Intelligenza Artificiale e Internet of Things: come funziona e come fare domanda.

Eccellenze gastronomiche e agroalimentari: firmato il Decreto MIPAAF per la concessione di contributi fino a 30mila euro.

Fondo PMI creative: dal 5 luglio le domande di contributi a fondo perduto, coperto l’80% delle spese per progetti di avvio o investimento.

Accordi Innovazione: rifinanziamento MiSE per accogliere i progetti ammessi e rimasti in graduatoria, un nuovo sportello previsto anche in autunno.

PMI.it è un supplemento di Blogo. Blogo è una testata

giornalistica registrata. Registrazione ROC n. 22649 © PMI.it 2007-2022 | T-Mediahouse – P. IVA 06933670967 | 1.113.2