milano-24h.com
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 12
Edizione del 12/07/2022
Estratto da pag. 1
Confermata l’attrattività del patrimonio italiano. Airbnb dedica una offerta agli immobili d’epoca e storici.
Airbnb il più importante portale internazionale per l’affitto di immobili ha stabilito di dedicare un canale specifico alla categoria degli
#milano

Airbnb il più importante portale internazionale per l’affitto di immobili ha stabilito di dedicare un canale specifico alla categoria degli edifici d’epoca e storici.

 “La strategia di Airbnb rappresenta un successo per il patrimonio italiano. Difatti l’Italia custodisce e possiede il più importante patrimonio architettonico e immobiliare d’epoca e storico mondiale” ha comunicato Ivan Drogo Inglese presidente di Assocastelli e degli Stati Generali del Patrimonio Italiano “Una parte anche ora minima di questo patrimonio viene valorizzata grazie ai cosiddetti affitti brevi gestisti perlopiù attraverso portali specializzati”.

“Esprimiamo la nostra compiacimento, difatti la campagna di sensibilizzazione da un lungo periodo iniziata da Assocastelli e dagli Stati Generali del Patrimonio Italiano porta dunque frutti concreti”. Aggiunge Drogo Inglese e conclude “Ora ci auguriamo che pure gli altri motori di ricerca, specializzati oltretutto nel settore alberghiero (Booking, Expedia, Hotels.com), possano dedicare ampia visibilità agli immobili d’epoca e storici”.

Oltretutto gli Stati Generali del Patrimonio Italiano grazie al lavoro delle singole organizzazioni rappresentate (Anci che rappresenta gli 8 mila comuni italiani, l’Unpli con le 6 mila proloco, la Crui che rappresenta i cento atenei, le province dell’Upi e la Conferenza delle Regioni) quotidianamente accendono focus sul patrimonio italiano.

MIGN->> 2022-07-11 13:35:00

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *

Nome

Email

Sito web