ekuonews.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 76
Edizione del 01/06/2022
Estratto da pag. 1
Sciopero marineria, Blasioli: “Marsilio convochi consiglio straordinario e porti questione in Conferenza Stato-Regioni” " ekuonews.it
Sciopero marineria, Blasioli: “Marsilio convochi consiglio straordinario e porti questione in Conferenza Stato-Regioni”
Home AttualitàCronaca Sciopero marineria, Blasioli:…

Sciopero marineria, Blasioli: “Marsilio convochi consiglio straordinario e porti questione in Conferenza Stato-Regioni”

Redazione

1 Giugno 2022

Cronaca

3

1 minute read

PESCARA – Prosegue ad oltranza lo sciopero delle marinerie, unite da giorni nella protesta contro il caro carburante e gli elevati costi di gestione. Lo stato di agitazione si sta ripercuotendo sull’intera filiera. La carenza di pescato locale, se protratta, costringerà diversi ristoratori a rivedere menù e specialità, con inevitabili ripercussioni sul turismo data la stagione estiva ormai alle porte. E’ quanto denuncia il Consigliere Regionale Antonio Blasioli, affermando che “per questo l’emergenza va affrontata con urgenza, sostenendo le rivendicazioni della categoria e individuando rapide soluzioni”. 

Questa mattina il senatore Luciano D’Alfonso ha affrontato le fragilità del settore nel corso di un incontro con il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Alessandra Sartore, cui ha partecipato anche una delegazione di armatori. “La questione impone la massima attenzione – aggiunge Blasioli –. Chiediamo al Presidente Marco Marsilio di convocare un consiglio regionale straordinario sul problema della marineria abruzzese, e di coordinarsi con gli altri presidenti delle Regioni dell’Adriatico affinché il problema venga inserito all’ordine del giorno della prossima riunione della conferenza Stato-Regioni”.

Condividi:TwitterFacebookTelegramWhatsApp

Read Previous

XI edizione della Biciclettata Adriatica sul corridoio verde, per una mobilità sostenibile

Read Next

Pescara, una raccolta fondi per permettere al giovane Davide di curare la sua rara malattia negli USA