vocedinapoli.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 138
Edizione del 01/04/2022
Estratto da pag. 1
Home » Dad e dispersione scolastica, l’annuncio del ministro Bianchi: “Scuole aperte anche d’estate”
L’uso obbligato della Dad a causa dell’emergenza provocata dal coronavirus. Il grave fenomeno della dispersione scolastica, soprattutto al Sud dove i dati relativi sono diventati molto preoccupanti. Così a pochi giorni dalla firma del ‘Patto per Napoli‘ il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha annunciato, in occasione di un’intervista rilasciata a La Repubblica, che le scuole resteranno aperte anche d’estate.
Il ‘Patto per Napoli‘ destinerà 1.2 miliardi in 20 anni nelle casse del Comune. Fondi sbloccati volta per volta in base agli obiettivi strategici raggiunti. Molti dei soldi saranno destinati ad attività socio educative e a progetti relativi all’edilizia scolastica. Nello specifico, anche nell’ambito del Piano Nazionale di Rilancio e Resilienza (Pnrr), il ministro ha dichiarato: “In molti dei bandi che abbiamo già pubblicato per le infrastrutture scolastiche, siamo andati ben oltre tale percentuale: per gli asili la quota destinata al Mezzogiorno è stata del 55,29 per cento , del 57,68 per le mense e del 54,29 per le palestre“.
Poi l’annuncio in merito all’apertura degli istituti anche d’estate: “Fin dalla scorsa estate avevamo del resto lanciato un programma nazionale di Scuola d’estate, con l’obiettivo di rafforzare la presenza e la socialità per i ragazzi. Ripeteremo anche quest’anno l’ esperienza, che entrerà a pieno titolo nelle attività del nostro Patto educativo. Egualmente stiamo lavorando per garantire un nuovo anno scolastico in presenza, tale da avviare un lavoro di recupero critico di questi ultimi difficili mesi“.
Soldi pubblici con responsabilità. È questo il motto di Mario Draghi. Il premier ed ex presidente della Banca Centrale Europea (Bce) nonostante sia uno dei massimi es
Finalmente è arrivata la firma del 'Patto per Napoli'. La condicio sine qua non che ha permesso la candidatura del sindaco Gaetano Manfredi è diventata realtà. Nelle
Presenti le principali autorità istituzionali, dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, agli assessori e consiglieri comunali. Il Procuratore capo Giovann
Testata registrata presso il Tribunale di Napoli n°41 del 12/10/2016
Voce di Napoli nasce con l'intento di parlare e raccontare il lato positivo della città che nasce all'ombra del Vesuvio.
L'obiettivo è quello di diffondere tutte le notizie che accadono su territorio napoletano. Oltre le ultime novità, Voce di Napoli si impegna a segnalare gli eventi e le migliori iniziative in corso a Napoli, dagli eventi culturali a quelli culinari passando per tutte le manifestazioni musicali e anche sociali.
Nel presente sito la diffusione di materiale audio, video e scritto all' interno di esso può essere utilizzato da altre testate o siti internet a patto di citare visibilmente la fonte vocedinapoli.it e inserire un link o collegamento alla pagina dell'articolo. Per qualsiasi informazione rivolgersi a info@vocedinapoli.it. Tuttavia vocedinapoli.it non si ritiene responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, circa la qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume.
© 2015-2022 Cma srls · napoletano ·