daily.veronanetwork.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 209
Edizione del 01/04/2022
Estratto da pag. 1
Zaia: «Ristori urgenti alle aziende penalizzate dalla guerra»
Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia chiede ristori urgenti alle aziende che sono state penalizzate dal conflitto russo-ucraino.
Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia chiede ristori urgenti alle aziende che sono state penalizzate dal conflitto russo-ucraino. «Stiamo vivendo un'economia di guerra. Servono scelte emergenziali al più presto».

«Non siamo fortunatamente sotto le bombe ma, tra il conflitto in Ucraina e le sanzioni contro la Russia, ormai stiamo vivendo un’economia di guerra. I prezzi dell’energia, delle commodities e del cibo sono infatti fuori dalla realtà. La speculazione, soprattutto sui mercati finanziari, sta arricchendo pochi e impoverendo famiglie e aziende. In attesa che qualche authority nazionale e internazionale fermi gli speculatori, è dunque il momento di pensare a dei sostegni per imprenditori e cittadini che stanno perdendo commesse e potere d’acquisto». 

LEGGI LE ULTIME NEWS

Con queste parole il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, appoggia l’iniziativa della Conferenza delle Regioni che chiede azioni concrete a sostegno del Made in Italy. Il mix guerra-sanzioni potrebbe costare fino a dieci miliardi. 

«Giusto intervenire su accise e Iva, ma servirà anche una nuova moratoria sul credito come quella utilizzata durante i momenti peggiori del Covid. Saranno necessari appunto ristori per chi ha subito un crollo delle esportazioni. Non solo, servono anche ammortizzatori sociali urgenti per i lavoratori danneggiati. So che il Governo ha già stanziato decine di miliardi per bollette e riduzione delle accise sui carburanti, tuttavia se questa è diventata un’economia di guerra, servono scelte emergenziali al più presto», conclude.

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY? È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP (se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)OPPURE CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

Verona Network Group

via Evangelista Torricelli, 37 (ZAI) Verona

Tel. +39 045 8650746

Ufficio commerciale: marketing@veronanetwork.it

Comunicati stampa: redazione@veronanetwork.it