lasicilia.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 75249
Edizione del 11/03/2022
Estratto da pag. 1
Calcio: primo round all`Atalanta, Bayer ko 3-2 con Muriel e Malinovskyi | La Sicilia
Adnkronos
Bergamo, 10 mar. - Grande prova dell'Atalanta che sconfigge 3-2 in casa il Bayer Leverkusen nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. Un successo che va stretto agli orobici che giocano per il gioco espresso e per le occasioni create. I tedeschi aprono e chiudono le marcature con Aranguiz e Diaby ma nel mezzo si è vista quasi solamente la squadra di Gasperini a segno con Malinovskyi e Muriel, autore di una doppietta.
I nerazzurri partono bene ma subiscono la reazione degli avversari che colpiscono un palo con Aranguiz e sempre con il centrocampista cileno si portano in vantaggio all'11'. Il Bayer lavora un buon pallone al limite dell'area, Wirtz serve Aranguiz che calcia di prima intenzione con il destro, palla nell'angolino e Musso è battuto. In due minuti, tra il 23' e il 25' la squadra di Gasperina la ribalta con Malinovskyi e Muriel.
L'ucraino dialoga bene con il colombiano, riceve palla a centro area e supera Hradecky. Poco dopo anche uno due tra i due attaccanti nerazzurri questa volta è Malinovskyi che trova la profondità per Muriel che firma il 2-1. L'Atalanta ha anche l'opportunità di allungare ancora con Muriel e poi con Zappacosta ma Hradecky chiude la porta.
In avvio di ripresa tris della Dea: funziona alla perfezione il due Malinovskiy-Muriel, con l'assist del primo per il colombiano che riceve, si gira e calcia, Hradecky ancora battuto e doppietta personale per il 9 nerazzurro.
Ci si aspetta un ritorno del Bayer ma ad andare vicino al quarto gol è l'Atalanta. Prima con una discesa di Freuler che serve Muriel in mezzo all'area, con Hradecky che compie un miracolo. Poi con Hateboer fermato ancora dall'estremo difensore finnico. Sembrerebbe tutto facile quando al 18' Djimsiti buca l'intervento in difesa, lasciando spazio a un Diaby che mira esattamente sul palo lontano per il 3-2.
Nella mezz'ora finale succede poco e nulla, solo cambi e qualche fiammata che non produce occasioni. si deciderà tutto tra una settimana alla Bayer Arena.
vacanze
In prossimità della Riserva Naturale Orientata Torre Salsa
LA PANDEMIA
L'aggiornamento del ministero della Salute sull'emergenza sanitaria
LA CLASSIFICAZIONE
Le modifiche avranno un impatto importante anche in ottica Sismabonus e Superbonus
televisione
Al via dal 21 marzo su Canale 5, sarà condotto da Ilay Blasi
Agrigento-Caltanissetta
La Polizia stradale ha utilizzato il nuovo marchingegno di ultima generazione Complessivamente sono stati decurtati 104 punti –patente
TECNOLOGIA
Necessario risintonizzare l’apparecchio. Poi bis per le emittenti locali. Sigismondi: «Più qualità, ma l’altissima definizione 4K è sul satellitare»
guardia di finanza
Il provvedimento del Tribunale etneo e denunciato il titolare
Il giornale di oggi
L'estrazione dei numeri vincenti
Il progetto è stato istituito attraverso un protocollo d'intesa sottoscritto questa mattina a Palazzo Orléans dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dal Sinalp Sicilia e da numerose associazioni
L'INTERVISTA
la storia
Roberto Napoli è a Johannesburg dal 2016, quando è emigrato a 62 anni. E ora ha deciso di aprire una sede del Pd: «Qui si può votare solo per quelli di destra, ora basta»
Accoglienza
Tedesco, ma siciliano di origine, il musicista ha trasportato il suo piano al confine tra la Germania e la Polonia
Passioni
Da Milano a Catania, il sanitario 45enne dell’Asp 3, si divide tra assistenza e musica. Le sue produzioni trasmesse anche a New York
Innovazione
Anche una graphic novel per lanciare la produzione di una serie di liquori artigianali fatti con le primizie dell’Etna. Omaggio ad un mondo rurale che ha saputo evolversi
la storia
Dalla tragedia alla speranza: la donna catanese ha perso la figlia di tre mesi. Le ha dedicato un’associazione no-profit che aiuta bimbi i
n Uganda
L'estrazione dei numeri vincenti
Lo scherzo messo in scena dal militare