vivereosimo.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 123
Edizione del 10/03/2022
Estratto da pag. 1
Ricadute economiche della crisi ucraina, Acquaroli e Carloni incontrano una delegazione di Confindustria Marche: “Conseguenza negative anche per l’economia regionale”
“La guerra russo ucraina non solo stravolge gli equilibri politici, economici e sociali internazionali, ma influenza negativamente anche l’economia delle Marche”, hanno ribadito Acquaroli e Carloni. Oltre alle penalizzazioni subite dai rapporti commerciali per quanto riguarda, in particolare, i settori del calzaturiero e del manifatturiero, “una speculazione sui costi dell’energia sta mettendo in ginocchio le imprese, che rischiano di pagare la crisi pesantemente”.
Da parte del governo regionale è stata assicurata massima attenzione e determinazione sulle questioni e sulle richieste sollevate da Confindustria. Già domani, hanno riferito Acquaroli e Carloni, verranno affrontate le prime misure nazionali da mettere in campo, nell’ambito della Commissione sviluppo economico della Conferenza delle Regioni e della riunione della Stato Regioni. “Come Regione Marche stiamo raccogliendo le varie istanze delle imprese e delle categorie economiche da presentare anche in un successivo incontro con il commissario della task force per la crisi Ucraina Amedeo Tenti, che è stato nominato dal governo”, hanno anticipato Acquaroli e Carloni.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2022 alle 13:03 sul giornale del 11 marzo 2022 -
34 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, economia, politica, territorio, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cQ5E