triestecafe.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 1160
Edizione del 06/03/2022
Estratto da pag. 1
Monfalcone - Cisint lancia il bis a Sindaco (con video)
“L''accettazione della mia ricandidatura nasce dal cuore perché amo Monfalcone e voglio dare ulteriore prospettiva ad una Città che solo pochi anni fa [...]
“L'accettazione della mia ricandidatura nasce dal cuore perché amo Monfalcone e voglio dare ulteriore prospettiva ad una Città che solo pochi anni fa era in ginocchio. Ora è risorta, vivace e di prospettiva”, queste le parole dell’attuale Sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint, alla presenza delle istituzioni e dei cittadini all'avvicinarsi delle elezioni.

 

Alla conferenza stampa di questa mattina - che ha visto presenti alla tavola rotonda l’Assessore Regionale alle attività produttive e turismo Sergio Bini, l’esponente di Forza Italia Sandra Savino, l’esponente della Lega Marco Dreosto, Walter Rizzetto di Fratelli d’Italia, Renzo Rondo di Noi con l’Italia ed il Sindaco Anna Maria Cisint - è stata presentata l’Amministrazione della città nell’ultimo mandato. Tra il pubblico, il Presidente della Regione Massimiliano Fedriga. 

“Il fine ultimo di ogni amministratore deve essere il bene dei propri cittadini” afferma il coordinatore regionale della Lega “Monfalcone è un comune importantissimo, governato negli ultimi 5 anni da Anna e dalla sua squadra”. 

 

“Oggi siamo qui per continuare un percorso di amministrazione virtuoso, fatto di donne e uomini che conoscono il proprio territorio. Il Centro Destra non deve ripartire dal Friuli-Venezia Giulia ma deve continuare come il Friuli-Venezia Giulia e ritengo che Monfalcone sia una degli esempi più illuminanti e importanti sia rispetto all’amministrazione regionale che locale” così Walter Rizzetto spiega la volontà di un nuovo mandato Cisint “Fratelli d’Italia c’è e dà la possibilità a questa amministrazione di poter allargare i propri confini con persone che sanno cosa significa governare tutto il territorio”.

 

“Abbiamo dovuto fare in modo che i monfalconesi credessero nella loro città. L’idea che stiamo perseguendo è che c’è una storia e c’è la possibilità di raccontarla. Abbiamo detto ‘ricreiamo la voglia di esistere qui’, di venire in centro, di partecipare. Il senso di appartenenza è importante e in noi è forte, sono ideali che abbiamo cercato di far rivivere: credo che questo sia un grande successo, perché concretamente riscontrato” così Anna Maria Cisint presenta il suo mandato, quasi al termine “la mia idea di amministrazione è il servizio verso il cittadino e verso le imprese. Ascoltiamo tutte le segnalazioni dei cittadini”. Alcune di queste accolte grazie alla vittoria di tre finanziamenti PNRR: uno da 6 milioni, uno da 1 milione e nove ed uno, negli scorsi giorni, da 2 milioni e tre. “Abbiamo voluto dare alla cultura e al turismo un valore, sia per i residenti sia perché si tratta di una modalità per dare sviluppo e valore al territorio”.

 

Il Presidente della Regione Massimiliano Fedriga, afferma che “Monfalcone ha cambiato passo con la sua guida” riferendosi all’attuale Sindaco Anna Cisint “è riuscita  a far cambiare prospettiva a questa comunità e penso che sia sotto gli occhi di tutti la capacità che ha avuto nel difendere gli interessi di Monfalcone e nel dare orgoglio nel sentirsi Monfalconesi”

 

“Stiamo portando avanti progetti importanti che danno valore alla nautica, alla portualità, alla cultura, all'identità. E una città che ha ripreso la sua dignità, questa è la cosa che più mi ha convinto ad accettare ancora questa sfida affinché il lavoro che abbiamo fatto non vada perduto”, termina Anna Maria Cisint.