iltirreno.gelocal.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 32622
Edizione del 20/01/2022
Estratto da pag. 1
Coronavirus, Giani: meno ricoveri, la Toscana lontana dall’arancione
Per la prima volta da giorni, il saldo fra ingressi e dimissioni in ospedale è negativo. Il presidente: «Ora scuola in presenza sempre»
Per la prima volta da giorni, il saldo fra ingressi e dimissioni in ospedale è negativo. Il presidente: «Ora scuola in presenza sempre»

FIRENZE. In conferenza Stato-Regioni, il presidente della Toscana, Eugenio Giani, arriva con le proposte di rivedere i criteri per contenere la diffusione del Covid e con un numero: otto. Anzi un numero negativo: meno otto. È il saldo, negativo appunto, fra gli ingressi e le dimissioni dagli ospedali toscani. Per la prima volta da giorni, il numero dei ricoverati per Covid-19 è più basso dei dimessi.Certo otto non è un numero elevatissimo, ma è un numero da cui ricominciare per «dimostrare due cose: intanto – esordisce Giani – che la Toscana non è vicina alla zona arancione; poi che con la variante Omicron l’infezione, in linea di massima, si può curare a casa». Insomma, il virus circola, anche tanto magari, ma fa meno danni che in passato. Anche i decessi (che restano numerosi), come spiega il professor Paolo Bonanni, sono causati soprattutto dalla variante Delta.

Eventi

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A., Viale Vittorio Alfieri n. 9 - 57124 Livorno - P.I. 01954630495

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.