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Edizione del 17/01/2022
Estratto da pag. 1
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tratore,l'azienda ha già in cantiere un progetto di espansione a livello nazionalenelle migliori Gdo. E durante il Covid, nonostante il blocco della ristorazione, l'azienda èriuscita perfino a crescere. "Il Covid - conferma infatti Caligiuri - haeffettivamente avuto un impatto positivo sul fatturato aziendale: abbiamoregistrato un aumento di circa il 22% durante la pandemia".Quali sono i piani dell'azienda per il 2022? "Stiamo progettando un'altra camera bianca per gli affettati, considerato iltrend delle vendite nel secondo trimestre 2021", ha affermato l'amministratore.La camera bianca è un o spazio ad atmosfera controllata ideale per garantire laqualità e la salubrità dei prodotti alimentari. E' progettata e utilizzata perridurre al minimo la presenza di particelle che possono contaminare ilprodotto. Un ambiente dove attraverso dei filtri si creano le condizioninecessarie per mantenere intatte le caratteristiche organolettiche dei cibiconfezionati, ottenendo così una maggiore conservabilità.Parlando di sostenibilità, cosa significa per l’azienda e cosa state facendo inmerito a questa tematica?"L’azienda in primis è già attiva nella produzione di energia attraverso deipannelli fotovoltaici e acquista energia solo da aziende green. Inoltre, stiamolavorando ad un progetto di raccolta delle acque piovane, che attraverso unapposito trattamento verranno successivamente riutilizzate per il lavaggiodegli automezzi", ha concluso Caligiuri. hef - 22949Colosimi, CS, Italia, 17/01/2022 07:30EFA News - European Food AgencySimili [12f9645069]Carni e salumiPeste suina: primi stop all'export di prodotti italianiColpo gravissimo per le eccellenze della salumeria nazionaleUno dei peggiori incubi per l'industria dei salumi italiani si stamaterializzando. Il ministero della Salute ha infatti confermato leindiscrezioni circolate ieri sui primi stop alle esportazioni... continua[b725dff1b3]Carni e salumiCoati rileva partecipazione nel salumificio San PaoloLa partnership permetterà di sviluppare una strategia di crescita congiuntaCoati, azienda di salumi della Valpolicella guidata dall'omonima famiglia, haacquisito una partecipazione di minoranza del capitale sociale del salumificioSan Paolo di Traversetolo, in provincia... continua[c847c350e9]Carni e salumiBolzano: torna "Beef & Snow"Rifugi e ristoranti della Val d'Ega promuoveranno la carne di manzo di qualitàSe la neve è senza dubbio l’attrazione principale che ogni anno porta in Vald’Ega (BZ) migliaia di appassionati di sport invernali, l’aspettoenogastronomico è tutt’altro che secondario. La vera magi... continuaCarni e salumi [promo-it]Ultimi video[fffa0f6077]Assica: decolla campagna di promozione UeProsegue a pieno ritmo lacampagna triennale di promozione europea dei salumi italiani ideata da Assica ecofinanziata dall'UE. Il programma, che terminerà nel 2024, ha come targetl'Italia e... [174dade072]Torino Porta Nuova riparte dalla ristorazione“IlTerrazzo” è la nuova food lounge di Torino Porta Nuova, che ha aperto da pochigiorni le sue porte alla città e ai viaggiatori col taglio del nastro allapresenza di Alberto Cirio, Presidente della... Visualizza video precedenti[INS::INS]Agenzia di StampaAgenzia: EFA News - European Food Agency Direttore responsabile: CLARAMOSCHINI Direttore editoriale: LUCA MACARIO Casa editrice: WFPAS.r.l. Partita IVA: 14324171009 © 2022: EFA News - European Food AgencyAgenzia di stampa registrata presso il Registro della Stampa del Tribunale diRoma con il numero 131/2018 e presso il Registro degli Operatori diComunicazione con il numero 32403UrbevideoResielAbbonamentiContattaciPrivacyCondizioni d’usoLinguaEN ITSeguici SuFacebook Twitter Youtube Instagram LinkedIn