ilgiornaleditalia.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 5430
Edizione del 12/01/2022
Estratto da pag. 1
Covid e sport, stop alle attività di squadra se il 35% del gruppo è positivo - Il Giornale d`Italia
Questo è quanto si apprende dalla bozza del nuovo protocollo anti-Covid. Gelmini: "I campionati vanno avanti", Vezzali: "Risultato importa...
Stop agli sport di squadra se il 35% del gruppo è positivo. Sarebbe questo il provvedimento preso dalla Conferenza Stato-Regioni, stando a quanto riportato dall'Ansa. A margine andranno effettuati test continuativi per 5 giorni per i contatti ad alto rischio, con obbligo di indossare la mascherina Ffp2 se non si effettua attività sportiva. Isolamento obbligatorio per tutti i positivi.

Il commento di Mariastella Gelmini

"Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. Positivo il lavoro fatto per arrivare a questo risultato. Grazie a Vezzali, Speranza, Fedriga, a tutti i governatori, e al mondo dello sport. I campionati vanno avanti.", questo il commento di Mariastella Gelmini su Twitter.

Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. Positivo il lavoro fatto per arrivare a questo risultato. Grazie a @VVezzali, @robersperanza, @M_Fedriga, a tutti i governatori e al mondo dello #sport. I campionati vanno avanti — Mariastella Gelmini (@msgelmini)

January 12, 2022

Le parole di Valentina Vezzali

Alla Conferenza Stato-Regioni presente la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali. Anche lei ha lasciato un commento su Twitter: "Grazie al lavoro di squadra con @msgelmini @robersperanza e @M_Fedriga c'è ora una procedura uniforme che garantisce lo svolgimento dei campionati. È un risultato importante raggiunto anche grazie all'ascolto del mondo dello sport per il tramite delle Federazioni interessate"

Grazie al lavoro di squadra con @msgelmini @robersperanza e @M_Fedriga c'è ora una procedura uniforme che garantisce lo svolgimento dei campionati. È un risultato importante raggiunto anche grazie all'ascolto del mondo dello sport per il tramite delle Federazioni interessate — Valentina Vezzali (@VVezzali)

January 12, 2022