iltirreno.gelocal.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 32622
Edizione del 12/01/2022
Estratto da pag. 1
L’incognita Covid sulla Serie B: come stanno il Pisa e le rivali Pisa
La
La "mappa" dei contagi: sono circa 90 i calciatori attualmente positivi. Cosenza, Reggina (che chiede il rinvio) e Vicenza quelle messe peggio

PISA. Anche nel mondo del calcio quella dei casi Covid è una mappa in continua evoluzione che, come nella passata stagione, non ha risparmiato neppure il Pisa.Molti giocatori si sono negativizzati durante la sosta, compreso i cinque nerazzurri, ma anche tra la fine e l'inizio del nuovo anno sono emersi anche nuovi casi un po’ ovunque. Tanto che la Lega B, presieduta da Mauro Balata, aveva deciso (quasi) all'unanimità di spostare le ultime due partite del 2021 a inizio 2022 nell'assemblea del 23 dicembre scorso. Il campionato dovrebbe riprendere giovedì \13 gennaio con i recuperi di Monza-Benevento e Lecce-Vicenza e poi venerdì 14 è in programma l'anticipo della 19ª e ultima giornata di andata Ternana-Ascoli. Il condizionale, però è d'obbligo, in attesa delle decisioni della conferenza Stato-Regioni prevista per mercoledì 12 gennaio. Tre le opzioni al vaglio: giocare a porte chiuse, vietare tutte le trasferte oppure un nuovo slittamento del calendario. Con il rinvio delle due giornate di gennaio il calendario però diventerebbe troppo congestionato. Anche una scelta simile alla Serie A, massimo di cinquemila spettatori, non sembra possibile. Pisa, con il 50% della capienza, è già sotto i cinquemila posti.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A., Viale Vittorio Alfieri n. 9 - 57124 Livorno - P.I. 01954630495

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.