estense.com
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 4618
Edizione del 12/01/2022
Estratto da pag. 1
Medico-eroe salva anziana a Comacchio. Bonaccini lo ringrazia citando Estense.com | estense.com Ferrara
La storia del salvataggio eroico di Alessandro Micai, il medico 36enne che la scorsa settimana ha estratto viva una donna di 74 anni dalla sua automobile finita nel canale a Comacchio, è arrivata fino in viale Aldo Moro
La storia del salvataggio eroico di Alessandro Micai, il medico 36enne che la scorsa settimana ha estratto viva una donna di 74 anni dalla sua automobile finita nel canale a Comacchio, è arrivata fino in viale Aldo Moro.

Ieri infatti, attraverso la propria pagina Facebook, il governatore Stefano Bonaccini si è voluto complimentare con il dottore, ringraziandolo per un “gesto eroico, che ha permesso di salvare una vita umana“.

Per farlo, il presidente della Regione Emilia-Romagna ha ripreso la notizia data dal nostro giornale, citando Estense.com, che proprio pochi giorni fa aveva realizzato un’intervista al medico, protagonista di un atto di vero coraggio e senso civico.

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.

Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.

Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.