convivium2000.blogspot.com
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 3
Edizione del 04/03/2020
Estratto da pag. 1
Coronavirus,
la Lombardiachiama al lavoro
medici in pensione
Per fare fronte all'emergenza in alcuni ospedali della regione, il Governatore Fontana ha chiesto ai medici in pensione di tornare a reindossare temporaneamente il camice. Quattro nuovi casi in Friuli Venezia Giulia.
Ore 8.55 - Quattro nuovi casi in Friuli Venezia Giulia
In Friuli Venezia Giulia, secondo quanto afferma la Regione, sono risultati positivi al test del coronavirus quattro nuovi casi: uno a Trieste e tre a Udine. «I pazienti – si legge in una nota - sono stati presi in carico dal servizio sanitario regionale e i campioni dei test inviati all'Istituto Superiore di Sanità».
Coronavirus in Italia, i contagi e le vittime
Ore 8.45 – La Lombardia richiama medici pensionati
Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha richiamato in servizio i medici pensionati, mentre - spiega in un’intervista al Giornale, «gli specializzandi sono già utilizzati, in più c'è un piano di assunzioni». Fontana lamenta inoltre di non aver potuto assumere in precedenza i sanitari di cui ci sarebbe bisogno a causa dei vincoli di bilancio imposti da Roma.
Ore 8.20 – Positivo uomo ricoverato a Pescara
È risultato positivo al Covid -19 l'uomo ricoverato in isolamento all'ospedale di Pescara. Il paziente, un 48enne che risiede a San Giovanni Teatino (Chi), aveva riferito di essere rientrato la scorsa settimana da un viaggio di lavoro in Lombardia e di aver quasi immediatamente accusato dei sintomi influenzali che lo avevano portato a rimanere in casa.
Aggiornamenti live 29 febbraio
Aggiornamenti live 28 febbraio
Aggiornamenti live 27 febbraio
Aggiornamenti live 26 febbraio
Aggiornamenti live 25 febbraio
© Riproduzione riservata