lacnews24.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 4177
Edizione del 29/12/2021
Estratto da pag. 1
Covid - Quarantena ridotta per chi ha la terza dose del vaccino: si riunisce il Comitato tecnico scientifico
Questa mattina alle 9.30 la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. La seduta straordinaria del Cts convocata alle 11
Cambiano i tempi delle quarantene in Italia. E nuove misure, dalla stretta sui contagi a scuola all'obbligo vaccinale per nuove categorie di lavoratori, potrebbero entrare in vigore a gennaio. Omicron dilaga e il Paese corre ai ripari contro il rischio di un blocco delle attività a causa delle tante persone in isolamento perchè entrate in contatto con i contagiati che attualmente sono 600mila.
A pronunciarsi sulla questione, sollecitata dalle Regioni e da alcuni componenti della maggioranza come il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, sarà ancora una volta nelle prossime ore il Comitato Tecnico Scientifico, a cui il Governo ha chiesto un parere. Per affrontare la tematica è stato convocato il Cts oggi alle 11 mentre il presidente Massimiliano Fedriga ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in seduta straordinaria per le 9.30.
All’ordine del giorno della Conferenza delle Regioni la proposta per la ridefinizione di isolamento e quarantena e per la rimodulazione del contact tracing, 'saltato' in diversi territori, che rende appunto necessario un superamento delle attuali regole delle quarantene. La richiesta delle regioni è di azzerare la quarantena, specialmente per chi ha fatto la terza dose. Sono intanto 2,5 milioni le persone già in isolamento, con ricadute sull'attività produttiva.
Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:
Lactv.it © - LaC News24 - La Calabria che fa notizia - Diemmecom Società Editoriale Srl - reg. trib. VV 23/05/1989 n°68 - R.O.C. 4049 - Direttore responsabile Pino Aprile - Vicedirettore Enrico De Girolamo