mattinopadova.gelocal.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 61203
Edizione del 08/12/2021
Estratto da pag. 1
Laura Berlinghieri / veneziaLa redazione di un «manifesto del Veneto contro la violenza No vax». È la proposta emersa durante l’incontro tenutosi ieri tra il presidente Luca Zaia, Giuseppe Giulietti e Monica Andolfatto, rispettivamente presidente e segretaria regionale della Federazione stampa italiana. Le aggressioni No vax, fisiche e verbali, sono sotto gli occhi di tutti, ed è ora di porre un argine a questa ondata d’odio, che talvolta viene sfogata con atti di violenza. È il senso della proposta, più che mai necessaria ora, alla luce delle minacce recapitate al presidente del Friuli Massimiliano Fedriga, finito sotto scorta. E il vento che soffia in Veneto non è diverso. Le minacce ai giornalisti sono all’ordine del giorno. «Ma colpire un giornalista significa sopprimere l’articolo 21 della Costituzione, vale a dire il diritto di essere informati» sostiene Andolfatto.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.