latinaquotidiano.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 445
Edizione del 11/07/2014
Estratto da pag. 1
Si parte anche senza “Unità”: Zingaretti apre la festa Dem a Latina - Latina Quotidiano
di Redazione – Prende il via la festa del Partito Democratico a Latina. La kermesse si terrà nei giardini pubblici fino al 20 luglio. Il calendario è fitto di appuntamenti politici e musicali, il tutto sarà curato da Clemente Pernarella.

La particolarità della festa organizzata dal Partito Democratico a Latina è che, a differenza di quanto espressamente disposto dal segretario nazionale, il premier Matteo Renzi, il nome della kermesse sarà “Festa Democratica” e non “Festa dell’Unità”. La scelta del partito nasceva anche per rilanciare il brand del giornale “L’Unità”. Ma a Latina questa attenzione verso il mondo dell’editoria in crisi sembra non costituisca un tema poi tanto importante.

Stasera al taglio del nastro sarà presente il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. A seguire ci sarà il concerto dei Legittimo Brigantaggio. La manifestazione proseguirà con molti ospiti illustri. Ad esempio sabato è in programma un convegno sulle riforme istituzionali: coordinerà il segretario provinciale, Salvatore La Penna, e interverranno Sesa Amici, Claudio Moscardelli e Miguel Gotor. Per gli amanti del calcio domenica 13 sarà possibile assistere alla finale dei Mondiali in Brasile tra Germania e Argentina. È atteso per lunedì 14 l’arrivo del ministro della Giustizia, Andrea Orlando, mentre mercoledì saranno presenti sia Enrico Morando che il vicesegretario Lorenzo Guerini. Simona Bonafè, capo della delegazione del PD al Parlamento Europeo, sarà l’ospite di giovedì 17 luglio. Venerdì 18 si preannuncia come la giornata più interessante, con l’intervista a Luigi Zanda, capogruppo al Senato, seguita dal concerto di Riccardo Senigallia. Sabato 19 sarà la volta dell’assessore regionale Enrico Forte che terrà un incontro dal tema “Il Lazio Creativo e le politiche per i giovani”. Nella domenica di chiusura invece è in programma un dibattito sulla situazione del PD a Latina e il concerto dell’Orchestraccia.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO

LatinaQuotidiano.it giornale di approfondimento economico politico associativo sulla provincia di Latina.

LatinaQuotidiano.it è associato ANSO.Editore: Net In Progress S.R.L

© Copyright 2021 - LatinaQuotidiano. Tutti i diritti riservati. Testata registrata presso il Tribunale di Roma n.43/2016 del 9 marzo 2016