quotidianomolise.com
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 1190
Edizione del 22/11/2021
Estratto da pag. 1
“La dose di richiamo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto. Dopo l’ultimo parere di Aifa sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo. Vacciniamoci tutti per essere più forti”. Così ha detto il Ministro Roberta Speranza dando un’ulteriore svolta alla campagna contro il Covid
Il Ministro Speranza
Novità sulla campagna di vaccinazione. Mentre è in corso la riunione Regioni-governo sul Super Green pass, arriva l’ok di Roberto Speranza, ministro della Salute, ad anticipare la terza dose di vaccino dopo 5 mesi.
Greenpass solo per i vaccinati e controlli per chi arriva dagli Stati esteri dove alto è il numero dei contagi e basso quello delle vaccinazioni: sono le richieste presentate oggi al governo dal presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga.
«Le chiusure generalizzate dopo le vaccinazioni non sarebbero sopportabili», ha detto Fedriga. E poi ha aggiunto: «Anche passaggio di zona a prescindere, determina l’annullamento delle prenotazioni perché i gestori non sanno se potranno andare, se potranno tenere le attività aperte, le piste da sci aperte. Chi è vaccinato deve avere minori restrizioni».