isnews.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 459
Edizione del 20/11/2021
Estratto da pag. 1
Unimol, nomina ministeriale per il professor Ruggiero Dipace - isNews.it
Quotidiano di informazione online. Notizie, inchieste, approfondimenti, dirette sui maggiori eventi di informazione del Molise e non solo. isNews.it è il luogo dove aggiornamento in tempo reale, contenuti e interattività con gli utenti si fondono. Il risultato è un''informazione completa, accurata e indipendente, sempre al servizio del cittadino.
Firmato il decreto dal ministro Giovannini: farà parte della Commissione per la riforma della normativa nazionale in materia di pianificazione del territorio

CAMPOBASSO. Ruggiero Dipace, professore ordinario di diritto amministrativo presso il Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise e Direttore di UniMol Management, il Centro Servizi di Ateneo per l’Alta Formazione per il Management Pubblico e Privato, è stato chiamato a far parte della Commissione ministeriale per la riforma della normativa nazionale in materia di pianificazione del territorio, standard urbanistici e in materia edilizia.

Firmato infatti dal ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Enrico Giovannini, il Decreto di nomina.

La Commissione vede riuniti 22 componenti, tra docenti universitari di vari ambiti disciplinari provenienti da diversi atenei del territorio nazionale, esponenti della magistratura contabile, rappresentanti del mondo delle professioni, della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, oltre che dall’Upo, l’Unione delle Province d’Italia e dall’Anci, l’Associazione Nazionale del Comuni Italiani. L’organismo si prefigge – come si specifica nel Decreto istitutivo – “di dare impulso e contribuire alla riforma organica dei principi della normativa in materia di pianificazione del territorio e standard urbanistici, nonché di riordino e modifica delle disposizioni del Testo unico dell’edilizia, mediante l’elaborazione di uno o più schemi di provvedimento sui quali aprire un dibattito pubblico e raccogliere contributi di riflessione e proposte in vista del riordino complessivo del settore”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!