quotidianosanita.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 7999
Edizione del 22/10/2021
Estratto da pag. 1
Vaccino antinfluenzale in farmacia. Via libera in Stato-Regioni all?intesa tra Governo, Regioni e farmacisti: 6,16 euro a iniezione
21 OTT - Come avevamo anticipato si è arrivati oggi all'intesa nella Conferenza Stato-Regioni sul Protocollo Governo-Regioni- Federfarma-Assofarm per la somministrazione da parte dei farmacisti dei vaccini antinfluenzali.

 

Rispetto al testo anticipato martedì scorso in quello finale approvato oggi in Stato Regioni si prevede che la vaccinazione antinfluenzale nelle farmacie potrà essere effettuta a tutti i soggetti target mentre nella versione precedente dell'intesa erano esclusi i minorenni e i soggetti ad estrema vulnerabilità e a rischio reazioni allergiche.

 

?Si tratta di una proposta valutata positivamente dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome? hanno spiegato il Presidente del Molise, Donato Toma (che oggi ha presieduto la Conferenza delle Regioni) e da Raffaele Donini, coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e Assessore dell?Emilia-Romagna.

 

?Sono davvero soddisfatto che la proposta che avevo portato in sede di Commissione salute in Conferenza delle regioni sia stata approvata. I cittadini che non hanno patologie ? aggiunge Donini - potranno acquistare il vaccino in farmacia e farselo somministrare dal farmacista stesso. Coloro che invece hanno patologie rientrano tra le categorie più fragili per i quali il vaccino antinfluenzale è già assicurato in forma gratuita?. -tit_org-Vaccino antinfluenzale in farmacia. Via libera in Stato-Regioni all?intesa tra Governo, Regioni e farmacisti: 6,16 euro a iniezione -------------------------------------------------------------------This text is provided only for search