travelnostop.com
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 714
Edizione del 13/10/2021
Estratto da pag. 1
Letyourboat apre per la prima volta al trade per nuovi tipi di esperienze
[svg][svg]Una commissione importante per le agenzie di viaggio che sapranno diversificarela loro offerta con un prodotto nuovissimo, finora lanciato solo nel mondoconsumer. È quanto assicura Letyourboat, presente alla Fiera del turismo TTGTravel Experience. Letyourboat è una piattaforma online dedicata al turismonautico alla portata di tutti. Consente di dormire in una barca all’ormeggio(Bed&Boat) al prezzo di un hotel. Una soluzione molto interessante anche per labassa stagione. Naturalmente la barca si può anche noleggiare per navigare conla formula delle crociere private, ma il core business dell’azienda è questanuova formula ricettiva che dalla Marina guarda al territorio. Il portale,infatti, offre, oltre al Bed&Boat, la possibilità di accedere al territoriocircostante attraverso esperienze turistiche con un nuovo punto di vista.Al contempo il marketplace offre agli armatori una nuova fetta di mercato, lapossibilità di destagionalizzare e, se vogliono, anche di usufruire di servizidi Guest Assistant al check-in e check-out degli ospiti.Per la filiera una nuova offerta da mettere in portfolio al fine di stimolare iviaggiatori con un nuovo tipo di esperienza, soprattutto per chi si occupa diincoming o turismo di prossimità.Per conoscere meglio Letyourboat il 14 ottobre alle 16.30 nella Sala Tiglio,Padiglione A6 sarà possibile partecipare la convegno “Una suite sull’acqua, lanuova frontiera del turismo esperienziale” che avrà tra il relatori WalterVassallo, founder e CEO Letyourboat, Francesco Di Filippo, coordinatore TecnicoCommissione Politiche del Turismo della Conferenza delle Regioni e PP.AA. eKatia Trovato, Travel Agency manager. Si parlerà di blue economy e nuoveformule di ospitalità turistica con i Marina Resort che si stanno infattitrasformando in porte di ingresso al territorio dando vita ad un processo diinnovazione e sostenibilità.“L’Italia è una penisola con 285 porti turistici per un totale di oltre 162.000posti barca di cui 68.000 nei Marina – osserva Walter Vassallo, founder e CEOLetyourboat – Letyourboat – conta centinaia di barche con la formula del B&B emigliaia per le crociere private in tutto il Mediterraneo, e oltre 500esperienze sportive, enogastronomiche, culturali, green e di lifestyle di cuipoter godere sul territorio” .In questo quadro di miglioramento qualitativo del turismo nautico Letyourboatha recentemente dato vita al progetto dei Blue Marina Awards, presentatoall’ultima edizione del Salone Nautico di Genova. Si tratta di premi dadedicare ai Marina (porti turistici) Italiani ideati da Letyourboat con lapartecipazione di Assonautica Italiana e ASSONAT (Associazione NazionaleApprodi e Porti Turistici) e come partner tecnico il RINA, l’organismointernazionale di validazione e certificazione.