nuovavenezia.gelocal.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 6337
Edizione del 15/02/2020
Estratto da pag. 1
Medici over al lavoro Zaia: abbiamo vinto una sfida importante
«L’obiettivo di una nostra grande battaglia diventa realtà per tutto il sistema sanitario nazionale». Così il governatore Luca Zaia commental’inserimento nel decreto Milleproroghe della possibilità per i medici di poter rimanere al lavoro oltre i 40 anni di servizio ed entro i 70 anni e per i medici specializzandi di essere inquadrati a tempo determinato. «In Italia», prosegue Zaia «i mancano 56 mila medici, 1300 dei quali solo nelle strutture venete, perciò è fondamentale che un medico possa lavorare fino a settant’anni; naturalmente se ne ha voglia e se lo sente per forma fisica. Come Veneto lo abbiamo pensato da tempo e ci siamo battuti per questo alla Conferenza delle Regioni. Sono molto soddisfatto».

Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.