livornopress.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 667
Edizione del 01/06/2021
Estratto da pag. 1
Livorno 1 giugno 2021
I saldi estivi inizieranno in Toscana il 3 luglio quest’anno, primo sabato del mese.
Si torna dunque al calendario consueto e ordinario.
Lo ha deciso la giunta regionale su proposta dell’assessore al commercio Leonardo Marras.
Qualsiasi svendita in questo periodo sarà sospesa.
“Ne abbiamo dibattuto a lungo nella Conferenza delle Regioni e delle Province autonome – commenta Marras. – Alla fine, sebbene non siano superate del tutto le difficoltà legate alle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria e alla crisi economica innescata dal Covid, abbiamo ritenuto opportuno tornare al calendario e alle regole ordinarie, quelle in vigore dal 2011”.
La maggiore flessibilità concessa al settore nel 2020 e lo scorso inverno era infatti motivata dal posticipo del rinvio dei saldi e alla particolare situazione di crisi legata ai lunghi periodi di chiusura degli esercizi che li aveva preceduti.
“Inoltre – aggiunge e conclude l’assessore Marras – l’attenzione in Conferenza è stata quella ad avere date e regole identiche per tutta Italia, evitando che ogni Regione decidesse in modo autonomo”.
Livorno Press. è una testata giornalistica senza obbligo di registrazione, art 3-bis del Decreto Legge 103/2012 e successive modificazioni.
Tutto il materiale è copyright di Livorno Press. I diritti delle immagini, dei testi e dei video sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
© 2017- 2021 All rights reserved Livornopress
Privacy Policy -
Cookie Policy
born in MaMaStudiOs