mattinopadova.gelocal.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 48734
Edizione del 26/05/2021
Estratto da pag. 1
Accordo Stato Regioni, via il coprifuoco in Veneto dal 7 giugno
Restano gli obblighi di mascherine e distanziamento nei luoghi chiusi
Restano gli obblighi di mascherine e distanziamento nei luoghi chiusi

VENEZIA. Accordo sulle regole delle zone bianche tra ministero della Salute e Regioni. Si è tenuto mercoledì un incontro fra il ministro Roberto Speranza e il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a cui hanno partecipato anche Giovanni Rezza, Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute e Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.

Nel corso del confronto è stata discussa e condivisa una linea di azione per le zone bianche che sarà poi recepita in una prossima ordinanza del Ministro.

La proposta condivisa, informa il ministero, «prevede che - fermi restando i criteri base della prevenzione, mascherine, distanziamento, areazione e sanificazione luoghi chiusi - una volta che una Regione entri nella zona bianca, sia superato il cosiddetto “coprifuoco” e si possano anticipare al momento del passaggio le riaperture delle attività economiche e sociali per le quali la normativa vigente (d.l. n.52/2021 e d.l. n.65/2021) dispone già la ripresa delle attività in un momento successivo». Quindi se tutto prosegue con i dati di questi giorni il Veneto sarà bianco dal 7 giugno. 

Funivia Mottarone, tre arresti tra cui il gestore Nerini

Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.