ilsecoloxix.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 22378
Edizione del 10/02/2020
Estratto da pag. 1
Flash-mob contro le parole di Toscani sul ponte, i parenti delle vittime: «Qui per ricordare che a noi importa» - genova
 Genova - «Le parole di Oliviero Toscani sono state sale sulle ferite». Paola Vicini nel crollo di ponte Morandi ha perso il figlio Mirko e ha voluto essere in prima fila nel flash-mob contro le parole pronunciate in radio dal celebre fotografo “ Ma a chi interessa che caschi un ponte, smettiamola”. «Sono qua perché da quel 14 agosto l'unica cosa che posso fare è essere presente ogni volta che si parla di mio figlio e delle altre vittime – ha precisato – Non voglio abbassarmi al suo livello ma solo dire che a noi interessa, perché quel crollo mi ha cambiato completamente la vita. Davanti a una tragedia così immensa il silenzio poteva essere più efficace». Le foto del flash-mob  Accanto a Paola Vicini anche la famiglia di Luigi Matti Altadonna, un centinaio di genovesi con il cartello #anointeressa e tanti politici tra cui il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che hanno risposto all'invito lanciato dal comitato zona Arancione: «Quando abbiamo sentito l'intervista di Oliviero Toscani – spiega Massimiliano Braibanti, presidente del comitato – siamo rimasti sconvolti e ci è venuta l'idea di rispondergli così. A chi interessa? A noi, ai genovesi toccati da questa tragedia, a tanti italiani. Vogliamo mandargli una foto di questa mobilitazione, magari non artistica come quelle che fa lui, sperando che capisca che le parole hanno un peso». Leggi ancheMorandi, il Comitato vittime contro Toscani: «I morti per lui contano poco». La replica e poi le scuse: «Sono distrutto umanamente»

Morandi, il Comitato vittime contro Toscani: «I morti per lui contano poco». La replica e poi le scuse: «Sono distrutto umanamente»

Carige, la Procura di Milano indaga sulle mancate informazioni sui crediti deteriorati: «Manipolazione del mercato»

Prescrizione, Italia Viva: “Pronti a sfiduciare Bonafede”

alessandro di matteo

Coronavirus, i morti salgono a 910, oltre 40.000 contagiati. Due pazienti fuggono dalla quarantena a Hong Kong