iltirreno.gelocal.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 45466
Edizione del 24/04/2021
Estratto da pag. 1
Confcommercio: "Metà delle imprese condannata a non riaprire" Grosseto
Pressing di Ascom Grosseto:
Pressing di Ascom Grosseto: "Posticipare alle 23 il coprifuoco"

GROSSETO. Posticipare il coprifuoco almeno fino alle ore 23, ma soprattutto consentire la somministrazione anche nei pubblici esercizi che non dispongono di spazi all’aperto. La Fipe Confcommercio rivendica l'effetto delle sua pressione sulle istituzioni che ha portato alla stesura della lettera inviata dalla Conferenza delle Regioni al governo guidato da Mario Draghi per sollecitare la possibilità di far tornare le imprese a lavorare.

“Alle attuali condizioni, dettate dal decreto legge sulle riaperture, oltre la metà dei pubblici esercizi non può di fatto ripartire” dicono da Ascom Confcommercio Grosseto.

Da una ricognizione sull'impatto delle nuove misure, Ascom Grosseto ha raccolto dati importanti sulla situazione delle imprese.

Quanto alla questione del coprifuoco alle ore 22, Ascom Confcommercio la ritiene una misura "incomprensibile e incoerente con le stesse finalità che si propone in quanto comprime orari e favorisce comportamenti disordinati, per questo confidiamo che questo orario venga quanto prima posticipato alle ore 23. Posticipare il coprifuoco di un’ora, consentendo ai locali di fare il doppio turno la sera è importante, non tanto per ragioni di cassa ma per favorire attraverso l’allungamento dell’orario una distribuzione più ordinata e sicura dei clienti”.

 

Eventi

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A., Viale Vittorio Alfieri n. 9 - 57124 Livorno - P.I. 01954630495

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.