gazzettadimodena.gelocal.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 26738
Edizione del 24/04/2021
Estratto da pag. 1
Covid e riaperture. Muzzarelli scrive a Draghi: "Istruttoria per valutare allungamento orari serali"
Muzzarelli scrive a Draghi su orari, spazi interni e regole per gli immunizzati. “Bene il calendario in sicurezza, ma ora risolvere criticità”
Muzzarelli scrive a Draghi su orari, spazi interni e regole per gli immunizzati. “Bene il calendario in sicurezza, ma ora risolvere criticità”

MODENA Governo e Regioni devono in mettere in campo presto “un supplemento d’istruttoria” per arrivare ad allungare gli orari serali del cosiddetto “coprifuoco”, per definire un utilizzo contingentato e regolato anche degli spazi interni ai pubblici esercizi, per una graduale cancellazione delle restrizioni per le persone che avranno completato il ciclo di immunizzazione vaccinale. Lo chiede il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli in una lettera indirizzata al presidente del Consiglio Mario Draghi, al presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga e al presidente dell’Anci Antonio Decaro.

Dopo aver sottolineato che “le azioni intraprese dal Governo vanno nella direzione auspicata da tante Amministrazioni locali, tra cui quella modenese, ossia quella di avere un calendario certo per le riaperture delle nostre comunità, in piena sicurezza, parallelamente all'avanzamento della campagna vaccinale nazionale”, il sindaco esprime l’auspicio che ora si possa “riaprire per non tornare più indietro, con buonsenso, equilibrio e responsabilità”.

Ma questa fase di riapertura,