vocegiallorossa.it
Dir. Resp.
Tiratura: n.d. - Diffusione: n.d. - Lettori: 12627
Edizione del 11/04/2021
Estratto da pag. 1
LIVE COVID-19 - San Marino, da domani ristoranti aperti la sera fino alle 21:30, dal 26 aprile coprifuoco abolito e semaforo verde per cinema e teatri. Cluster Nazionale, la FIGC si interroga su cosa non abbia funzionato
L'emergenza Coronavirus continua a non dare tregua non solo in Italia, ma in tutto il pianeta. Come di consueto, il Ministero della.
L'emergenza Coronavirus continua a non dare tregua non solo in Italia, ma in tutto il pianeta. Come di consueto, il Ministero della Salute ha condiviso il bollettino contenente gli aggiornamenti relativi alla diffusione del COVID-19 in Italia. Sono 17.567 i nuovi contagi di oggi su 320.892 tamponi processati. Le vittime sono 344. Il tasso di positività è al 5,47%. Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE con tutte le principali notizie.

10:48 - "Le riaperture non si realizzano con le dichiarazioni ma accelerando con le vaccinazioni: finché questo processo non sarà a buon punto sarà fondamentale sostenere le imprese". Queste le parole del Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, ospite del Caffé della Domenica su Radio 24: "La vicenda della Sardegna ci dice che aprire senza avere una condizione di sicurezza poi rischia di fare il danno delle imprese stesse. Dobbiamo lavorare perché si faccia più in fretta possibile con le vaccinazioni ed essere più tempestivi ed efficaci con il sistema dei ristori laddove servano altre chiusure".

10:28 - Come riportato dal sito di SkyTg24, da domani a San Marino sarà possibile cenare di sera al ristorante fino alle 21:30. Dal 18 aprile, invece, il coprifuoco sarà spostato alla mezzanotte mentre dal 26 aprile sarà abolito del tutto e riapriranno teatri e cinema.

10:15 - Come riportato dall'agenza Kyodo, gli organizzatori di Tokyo 2020 metteranno a disposizione un hotel con 300 camere per gli atleti che dovessero risultare positivi ma asintomatici o con lievi sintomi e che potranno, quindi, trascorrere 10 giorni di isolamento direttamente in hotel.

9:45 - Il Governatore del Veneto, Luca Zaia, ha rilasciato un'intervista a La Repubblica: "Noi abbiamo fatto l'errore clamoroso di correre dietro al contratto europeo. Non è vero che tutti si lamentano della carenza di vaccini. Negli Usa, in Gran Bretagna, in Israele non se ne rammaricano". Zaia propende quindi per un "mercato parallelo, fuori dal contratto europeo: un mercato ben vivo, come sanno tutti quelli del settore".

9:30 -  "Le aperture vanno fatte per rispondere alla crisi economica e sociale ma devono essere ben ponderate in funzione dei numeri”. Queste le parole del coordinatore del cts, Franco Locatelli, le cui parole sono state riportate dal sito di SkyTg24: “L'obiettivo dei 500 mila vaccinati al giorno non è un sogno, per accelerare possibile il rinvio dei richiami”.

9:20 - Alla luce del cluster scoppiato in Nazionale e dopo il ricovero di Daniele De Rossi allo Spallanzani per una polmonite da COVID-19, la FIGC ha capito che qualcosa non ha funzionato rispetto al recente passato, ha cominciato a porsi delle domande anche in vista dei prossimi impegni, al fine di evitare che si ripeta una brutta situazione. A scriverlo è il Corriere dello Sport.

Cosa non è andato? Tra settembre e novembre 2020 l'Italia ha messo insieme una trentina di giorni di lavoro, con 8 partite di cui 3 all'estero, eppure non ci sono stati contagi. Ora con gli stessi protocolli è scoppiato il focolaio. Come mai? Secondo il quotidiano è possibile che ci sia stato un comportamento a rischio a Parma, visto che il primo caso sintomatico si è verificato il giovedì mattina nella città emiliana.